Napoli-Inter%2C+Ranieri%3A+%26%238220%3BMai+successo+di+perdere+sei+partite+di+fila%2C+ma+non+mi+sento+a+rischio%26%238221%3B
notiziariocalciomercatoit
/2012/02/25/napoli-inter-ranieri-mai-successo-di-perdere-sei-partite-di-fila-ma-non-mi-sento-a-rischio/amp/
Categories: News

Napoli-Inter, Ranieri: “Mai successo di perdere sei partite di fila, ma non mi sento a rischio”

Ranieri (Getty Images)

NAPOLI-INTER RANIERI / MILANO – Dopo il bruciante ko di mercoledì contro l’Olympique Marsiglia in Champions League, l’allenatore dell’Inter Claudio Ranieri ha parlato alla vigilia della delicata gara contro il Napoli del difficile momento dei suoi. “Dobbiamo mettere in campo la determinazione ed il carattere per superare questo momento negativo – ha spiegato Ranieri – sei sconfitte consecutive in carriera non mi erano mai successe, ma non è la situazione più complicata della mia carriera. Il Napoli sta con il morale a mille dopo la vittoria con il Chelsea, noi siamo un po’ demoralizzati, ma dobbiamo riprendere il nostro cammino. Dobbiamo rimanere tranquilli e determinati, solo così ne usciamo fuori. Moratti? E’ molto sereno è venuto qui ad Appiano Gentile per stare vicino alla squadra e portare voglia di reagire. La partita di domani non penso sarà decisiva per il mio futuro. Milito? Ho sentito anch’io queste voci sul fatto che se la sia presa per non essere stato schierato, ma non c’è niente di vero. Aveva la febbre, credo molto un lui. Io in ogni caso sono super contento dei giocatori che hanno giocato a Marsiglia. I giornali francesi hanno detto che è stata una vittoria di rapina quella dell’Olympique Marsiglia. Il gol è stata una mazzata tremenda per chi lottando non ha portato a casa nulla, ma dobbiamo mettere in campo il carattere, la voglia e la determinazione per reagire. Più volte il presidente Moratti ha detto che non pensa di cambiarmi, ma in Italia succede di tutto e anche per questo è il campionato più difficile al mondo. La pressione è totale, ma siamo abituati in Italia, siamo molto critici. Maxi offerta dell’Inter per Guardiola? E’ un grande allenatore e ha vissuto un’esperienza in Italia da giocatore, quindi sa cosa lo attende. A Barcellona è sotto pressione e vuole attendere il momento giusto per andare via. Una volta superato questo momento potrebbe andare ovunque”.

M.Z.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago