Udinese%2C+esclusivo+Larini+su+Europa+League%2C+obiettivi+e+Milan-Juventus
notiziariocalciomercatoit
/2012/02/24/udinese-esclusivo-larini-su-europa-league-obiettivi-e-milan-juventus/amp/
Categories: News

Udinese, esclusivo Larini su Europa League, obiettivi e Milan-Juventus

RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO DS LARINI UDINESE / ROMA – L’Udinese si qualifica agli ottavi di finale di Europa League dopo aver schiantato a domicilio il Paok Salonicco. Un’impresa per gli uomini di Guidolin che ora troveranno sul loro cammino gli olandesi dell’Az Alkmaar. RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva il direttore sportivo dei bianconeri Fabrizio Larini.


IMPRESA PAOK
– “Siamo molto soddisfatti, era una trasferta che temevamo molto, sapevamo del pubblico numeroso e dei tifosi del Paok che già qui a Udine sembravano in misura superiore ai nostri. Sapevamo del campo temibile, però allo stesso tempo eravamo fiduciosi di poter fare almeno un gol, che in trasferta è molto importante. Siamo andati oltre le aspettative e di questo siamo molto soddisfatti. L’Udinese ha giocato un’ottima partita e devo fare elogi al pubblico greco che, nonostante il 3-0, continuavano a sostenere la propria squadra, cosa che qui difficilmente si nota. L’Az Alkmaar prossimo avversario? E’ una squadra buona, tutte le squadre olandesi praticano un otimo calcio, con giocatori giovani ed emergenti. Più si va avanti e più è difficile”.

OBIETTIVI QUOTIDIANI – “Noi cerchiamo di vivere alla giornata. Vogliamo andare più avanti possibile sia in campionato che in coppa, poi vediamo. Abbiamo attraversato un momento difficile a causa di tanti infortuni importanti che ci hanno penalizzato, è chiaro che avere la squadra al completo ci consentiva di sognare maggiormente. Sognare non costa niente, continuiamo a goderci quello che stiamo facendo, ma vivendo alla giornata”.

TERZO POSTO A VISTA – “Noi viviamo alla giornata, nelle ultime partite purtroppo non siamo riusciti a ottenere punti che avremmo meritato sul piano del gioco rispetto agli avversari. Questi fatti ci fanno sperare, però non abbiamo raccolto quasi niente: col Milan zero punti, col Cagliari uno e in partite da sei punti nei abbiamo fatto uno solo. Ci può stare la sconfitta con la Juve, anche se non meritavamo. Ma ci può stare. Qualche rimpianto possiamo averlo, ma viviamo alla giornata, consapevoli che possiamo raggiungere traguardi importanti”.

NOSTALGIA DI NATALE – “Noi abbiamo sempre creduto nelle qualità di Floro Flores e ieri, al di là del gol, le ha dimostrate con un’ottima prestazione. Sappiamo del valore di Di Natale, i numeri parlano per lui. E’ un valore aggiunto che possiede l’Udinese e quando manca si può anche sentire la mancanza”.

DANILO MERCATO – “Qui le voci di mercato sono all’ordine del giorno. Siamo allenati e vaccinati per tutte queste voci che lasciano il tempo che trovano. Abbiamo sempre detto che di mercato non abbiamo intenzione di parlare”.

AVVERSARIO BOLOGNA – “Sarà una partita difficile perché loro sono in un momento felice, giocano bene, ottengono ottimi risultati. La cosa che ci può preoccupare maggiormente è che siamo rientrati questa notte, oggi ci alleniamo e domani ripartiamo per Bologna. Questo continuo girovagare ci può penalizzare, con partite così ravvicinate non riusciamo a recuperare energie in modo dovuto”.

SOLUZIONE MONDAY NIGHT – “L’avevamo proposto anche noi per sfruttare qualche ora in più di riposo. Però abbiamo notato che c’era il mercoledi internazionale come data Fifa delle Nazionali e di conseguenza saremmo stati costretti a rinunciare a dieci giocatori. Una richiesta fuori luogo”.

CURA VITTORIA – “Sono dell’opinione che la vittoria sia sempre un’ottima medicina che aiuta anche a superare un po’ la fatica e la stanchezza. Se avessimo affrontato la partita di Bologna con un risultato negativo, il viaggio e tutto, sarebbe stato più pesante, la fatica si sarebbe sentita il doppio. Il risultato positivo ti tonifica”.

MILAN JUVE SCUDETTO – “In queste partite fare pronostici è sempre difficile. La Juve è in uno stato psicofisico di forma che ritengo superiore a quello del Milan. Ma il Milan d’altra parte ha qualità tecnica in alcuni giocatori superiore a quelli della Juventus. E’ una partita tutta da giocare”.

 

Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago