RadioCalciomercato.it, esclusivo Ulivieri su esoneri e dimissioni

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO ULIVIERI / ROMA – Tra esoneri e dimissioni, il calcio italiano sta conoscendo una stagione da record negativo per gli allenatori: il caso più recente è quello di Edy Reja, allenatore dimissionario della Lazio. RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori, per fare il punto sulla situazione.

CASO REJA – Inevitabile partire dalle frizioni tra l’allenatore goriziano e la società biancoceleste: “E’ simile a tanti altri casi: quando viene a mancare l’accordo con le società succede quello che è successo. Ho visto LazioCesena, da 0-2 a 3-2: è diventato un eroe Reja in quella partita, anche sul piano tattico. Che in dieci giorni si debba arrivare a questo mi sembra sbagliato. Le soluzioni potrebbero essere altre”.

SOCIETA’ ‘INSTABILI’ – E le colpe, secondo Ulivieri, sarebbero identificabili nei comportamenti:”Questa settimana c’è anche il caso dell’allenatore della Primavera del Palermo: il clima mi sembra sbagliato, in un momento in cui il Paese cerca stabilità e certezze, mentre gli allenatori vivono condizioni troppo variabili. Comportarsi così significa non riuscire a programmare: ogni 3-4 mesi vengono cambiate le idee, la filosofia di una società, più che l’allenatore. Così passa l’idea dell’instabilità, e non si manda un messaggio positivo”.

PROGETTO ROMA – Parentesi felice, infine, il caso dei giallorossi: dopo la sconfitta contro la Fiorentina, la dirigenza capitolina ha offerto il rinnovo contrattuale all’allenatore spagnolo. “Il rapporto di fiducia – ha spiegato Ulivieri – si è instaurato tra Luis Enrique e società giallorossa, a differenza di altre situazioni”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *