Milan%2C+Thiago+Silva+sul+match+contro+la+Juventus%2C+Pato%2C+Ibra+e+van+Persie
notiziariocalciomercatoit
/2012/02/22/milan-thiago-silva-sul-match-contro-la-juventus-pato-ibra-e-van-persie/amp/
Categories: MilanNews

Milan, Thiago Silva sul match contro la Juventus, Pato, Ibra e van Persie

MILAN, THIAGO SILVA A RUOTA LIBERA / MILANO – A pochi giorni ormai dalla sfida Scudetto di ‘San Siro’ contro la Juventus ha parlato al ‘Corriere dello Sport’ quello che si preannuncia essere uno dei grandi protagonisti della serata: Thiago Silva. Il brasiliano inoltre, ha fatto il punto sulla stagione del suo Milan: “La Juventus è una squadra pericolosa e dobbiamo limitare al minimo gli errori. Loro sanno ripartire velocemente e hanno un atteggiamento diverso rispetto a tutte le altre squadre. Non pensavamo fossero così forti. Conte è bravissimo e Pirlo è la loro guida. La svolta per il Milan? A Udine. Non so cosa sia accaduto in quegli ultimi 15 minuti ma sicuramente hanno ribaltato molte cose, compreso il nostro modo di affrontare la sfida contro l’Arsenal. La verità è che se giochiamo a mille all’ora, come sappiamo fare, possiamo battere chiunque. Per un gruppo come il nostro sono le motiviazioni a fare la differenza. Adesso questa squadra ha di nuovo fame. Dopo la Supercoppa di Pechino qualcosa è cambiato; abbiamo ripreso fiducia e voglia. Ibra? E’ un giocatore incredibile. Ha una concentrazione e una voglia di vincere in allenamento fuori dal normale. Può risolvere le partite da solo ma abbiamo anche altri attaccanti di valore”.

CHE FINE HA FATTO PATO? – Anche il brasiliano si sofferma per un attimo sulla delicata stagione del ‘Papero’: “Non so cosa gli succede e inoltre lo vedo poco perchè quando ci alleniamo lui è in palestra o viceversa. E’ giovane e so che non è facile fare i conti con infortuni lunghi a quest’età ma faccio il tifo per lui”.

VAN PERSIE: SI! – Infine Thiago Silva spende parole al miele per l’attaccante olandese accostato ai rossoneri e che ha fatto innamorare Galliani: “Tutti i campioni vanno bene per il Milan e lui è uno di questi. Lui ha qualcosa in più: con i suoi movimenti verso la porta ti fa girare la testa. E’ uno alla Inzaghi, pensa solo a farti male”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago