Marsiglia-Inter, esclusivo Mazzola su Sneijder, Ranieri e giovani nerazzurri

ESCLUSIVO MAZZOLA MARSIGLIA INTER / ROMA – Intervistato da RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, Sandro Mazzola, storica bandiera nerazzurra, ha fatto il punto sul momento della formazione di Ranieri, a poche ore dalla sfida di Champions League contro il Marsiglia:

MARSIGLIA-INTER – “Una sconfitta complicherebbe i piani dell’Inter, ma i ‘vecchietti’ daranno l’anima per far vedere il loro valore. Se il Marsiglia imporrà’ il suo ritmo potranno esserci delle difficoltà’, ma i nerazzurri hanno la sapienza calcistica per portare a casa un risultato positivo. Ci sarà tantissima voglia di dimostrare che i giocatori non sono finiti. Il Marsiglia ha più giovani dell’Inter? Non possiamo paragonare la squadra francese ai quella interista…Pronostico? No, non lo faccio perché se non va bene dicono che porto ‘rogna’”.

SNEIJDER – “Il problema è che Sneijder non corre, forse non ha voglia…Lo Sneijder di Mourinho andrebbe benissimo ma non è quello. Non so qual è il problema… Se di testa, di gambe, ma ripeto non è quello apprezzato quando c’era il portoghese in panchina. Lo Sneijder vero gioca in qualunque squadra, quello che abbiamo visto non aiuta a centrocampo e non è d’aiuto in fase difensiva: in questo momento è un problema”.

GIOVANI VS VECCHIETTI – “Se i giovani non hanno dato quello che ci si aspettava è chiaro che bisogna puntare ancora sui ‘vecchietti’, ma ci sono molte speranze per un risultato positivo stasera. I motivi della crisi? Ad una certa età sicuramente non si rende come prima ma è anche difficile cambiare un gruppo che ha vinto così tanto. Si pensa infatti che i campioni possano dare sempre il loro contributo”.

RINNOVAMENTO? – “L’Inter non deve pensare al domani ma ad oggi, ovvero: andare più possibile avanti in Champions per dare un’aggiustata alla stagione… Poi si penserà al rendimento dei giocatori e alle carte identità’. L’Inter ha sempre comprato i giocatori giovani ma evidentemente quando sono stati chiamati in causa non si sono dimostrati all’altezza. Ranieri non è uno stupido, se avesse avuto Ronaldo a 17 anni sicuramente lo avrebbe fatto giocare”.

Gestione cookie