RadioCalciomercato.it, esclusivo Cauet su Champions: Ranieri deve restare anche se perde a Marsiglia

RADIOCALCIOMERCATO.IT CAUET SU CRISI INTER / PARIGI (Francia) – Benoit Cauet, ex centrocampista nerazzurro con un passato anche nel Marsiglia, ha parlato a RadioCalciomercato.it della sfida di Champions in programma mercoledì tra le due compagini, analizzando in particolare il momento delicato della formazione di Ranieri.

CRISI INTER – “E’ un momento difficile, una stagione particolare. Le ultime prestazioni non sono state positive anche dal punto di vista dello spirito della squadra, ma la Champions è un’altra competizione e a volte le squadre risalgono anche attraverso le altre competizioni. I motivi della crisi? Ce ne sono tanti, le difficoltà sono diverse ma andare a trovare oggi i colpevoli di questa situazione è troppo facile. L’Inter però è capace di fare una gara importante a Marsiglia. Ora, infatti, giocare in Champions è un vantaggio per i nerazzurri perchè hanno l’opportunità di lasciare le polemiche alle spalle. Esonero di Ranieri in caso di ko in Francia? Io penso che Ranieri è stato molto bravo a dare continuità alla squadra e utilizzerà un modulo che conosce meglio. In ogni caso non capisco perchè Ranieri non dovrebbe finire il campionato”.

VALORE MARSIGLIA – “E’ un avversario difficile e complesso. Ma ripeto, secondo me l’Inter ha la consapevolezza di poter fare una gara importante. I giocatori da temere maggiormente? Valbuena sicuramente e Remy: quest’ultimo si è fatto male ma ci sarà al ritorno. Ricorderei poi anche Amalfitano, una seconda punta, che è molto bravo a far girare la palla e che tecnicamente dà velocità all’azione. Non dimentichiamo poi Alou Diarra. Il clima comunque per l’Inter non sarà facile perchè l’ambiente di Marsiglia per il calore, è molto simile a quello del Napoli”.

AYEW E REMY – “Ayew accostato all’Inter? Lui sta facendo molto bene ma secondo me non è ancora pronto per il campionato italiano. Remy invece, che sta facendo un’ottima stagione, ha un potenziale per fare bene”.

FEDE CAUET – Nonostante le vittorie in Francia con il Marsiglia, Cauet ammette: “A Marsiglia mi sono creato, ho vissuto grande emozioni ma il mio cuore è interista. Un pronostico per mercoledì? Mi auguro un 1-1”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *