RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO DE PAOLA / ROMA – Dai microfoni di ‘RadioCalciomercato.it’ il direttore di TuttoSport Paolo De Paola commenta il successo della Juventus al torneo di Viareggio: “È un successo importante, perché è parallelo al ritorno alla crescita della prima squadra e di una società che ha patito un po’ di disavventure da calciopoli in poi. La sopcietà ha sposato una linea verde e ha messo al centro chiarezza e disciplina: questi sono i nuovi codici del ritorno alla Juventus in prima linea nel calcio italiano. Dalla primavera della Juventus sono usciti ultimamente Ariaudo che ora gioca nel Cagliari eImmobile che è stato capocannoniere proprio al Viareggio. Conte è un allenatore che lancia i giovani, ma gli offre anche il tempo per inserirsi in prima squadra”.
SCUDETTO – “Rispetto alle premesse di inizio campionato è cambiato obiettivo: la Juventus doveva puntare almeno al terzo posto, ora si è aperto un orizzonte diverso e sarebbe controproducente non provare a raggiungere il titolo. La Juventus è costruita a tavolino con l’inserimento di diversi calciatori tra i quali alcuni campioni, ma ha bisogno di altri innesti: questa è una stagione di avvicinamento verso il ritorno alla competitività su tutti i fronti”.
MILAN-JUVENTUS – Sabato è in programma la super sfida Milan-Juventus e c’è atesa per sapere seIbrahimovic sarà presente o no in campo: “Apprezzo Pirlo – dichiara De Paola ai microfoni della web radio ufficiale di ‘Calciomercato.it‘ – che afferma di voler giocare contro Ibra. Ci sono schermaglie tra le società che se non superano certo limiti sono il pepe di questo campionato. Nessuno vuole vantaggi arbitrali, ma è giusto avere una coerenza nelle direzioni arbitrali ed è giusto che ci siano i migliori arbitri a dirigere le migliori squadre del campionato”.
MERCATO – In conclusione il direttore di TuttoSport parla del mercato estivo: “Per il prossimo anno si cercano un grande difensore e un grande attaccante, senza dimenticare un centrocampista per un settore che è un po’ in sofferenza in questo momento. In attacco i nomi sono quelli noti (Higuain, Benzema, Damiao), per la difesa la Juventus segue invece Dedè ed altri calciatori brasiliani, ma al momento non c’è una linea ben precisa”.