PARMA-ROMA, PARLA DE ROSSI / ROMA – Il bel successo, bello e sofferto, contro il Parma, lancia la Roma di Luis Enrique verso la zona Champions. I giallorossi, adesso, sono quinti in classifica con Daniele De Rossi che ‘sogna’ in grande: “Come organico e valori abbiamo l’obbligo di puntare al terzo posto – ha detto l’alfiere romanista a ‘Sky Sport’ -. Con tutto il rispetto non siamo inferiori a Lazio e Udinese, anche se queste due squadre stanno facendo molto bene. Malgrado gli alti e bassi siamo ancora lì, a lottare per un traguardo prestigioso. A parte Milan e Juventus, questo è un campionato equilibrato. Dobbiamo continuare a fare del nostro meglio, possiamo vincere contro chiunque, questo grazie anche al gioco che ha plasmato il nostro allenatore”.
‘Capitan Futuro’ è ritornato poi sull’ormai ex telenovela legata al rinnovo con il club capitolino: “Se ne è parlato ampiamente, non era facile scegliere – ha spiegato De Rossi -. C’è stato un momento in cui pensavo a tante cose, non era facile andare via. Non ho mai chiesto di essere ceduto, la questione si è posta con l’avvicinarsi della scadenza del contratto. E poi, come ben sapete, le offerte non mancavano… C’eravamo parlati ad agosto con la società, in primis con Luis Enrique, il nuovo allenatore – ha aggiunto -. Avevo dato la parola sulla mia permanenza a Roma perché credevo nel nuovo progetto. Dell’Anzhi l’offerta più alta? Non confermo, non sarebbe rispettoso”.
G.M.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco