RISULTATO JUVENTUS CATANIA / TORINO – Questa volta niente polemiche. Malgrado qualche timore, tutto fila liscio per la Juventus che torna felicemente in vetta alla classifica, seppur in via provvisoria. E sempre ancora con una partita da recuperare. Partita vibrante, con occasioni e traverse da una parte e dall’altra, ma a sorpresa a passare in vantaggio è il Catania con un’altra perla della rivelazione Barrientos. Juve stordita, la reazione però non tarda ad arrivare: gli uomini in rosa continuano ad attaccare a testa bassa finché, dopo i legni di Quagliarella e di Bergessio (decisiva su quest’ultimo la deviazione di Buffon, che si ripeterà nella ripresa su Almiron salvando il risultato), arriva direttamente da calcio piazzato il primo gol in bianconero di Andrea Pirlo. Sempre dai suoi piedi parte, ancora una volta da palla inattiva, la punizione pennellata per la testa di Chiellini, che in tuffo approfitta di un incerto Kosicky per ribaltare il match. L’ex Motta rimedia il rosso e lascia i siciliani in dieci e in balia di una sempre più scatenata Juventus, ridisegnata da Conte con un assetto stra-offensivo. Nel finale Quagliarella chiude i giochi battendo per la terza volta Kosicky, che per l’occasione si era reso protagonista di un involontario assist.
Juventus-Catania 3-1
4′ Barrientos (C), 22′ Pirlo (J), 74′ Chiellini (J), 81′ Quagliarella (J)
CLASSIFICA: Juventus 49, Milan 47 punti, Lazio 42, Udinese 41, Napoli 37, Inter 36, Roma 35, Palermo 31, Cagliari 30, Genoa 30, Fiorentina 28, Parma 28, Atalanta 27, Catania 27, Chievo 27, Bologna 25 Siena 23, Lecce 18, Cesena 16, Novara 16.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco