RadioCalciomercato.It, esclusivo Corso su Inter

Wesley Sneijder (Getty Images)

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO CORSO INTER / ROMA – Dopo gli ultimi, preoccupanti risultati, l’Inter cerca il riscatto contro il Bologna. Per interpretare il momento dei nerazzurri e tracciare il futuro della loro panchina, RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Mario Corso, ex giocatore e allenatore di fede interista. Queste le sue parole: “Tre mesi fa ero terrorizzato, pensavo che saremmo retrocessi. Poi siamo arrivati ad un momento in cui in quindici giorni avremmo potuto competere con lo Scudetto, e invece abbiamo buttato via tutto”.

MILITO, ALVAREZ E FORLAN – “Milito? Quando sta bene è sempre il massimo, ma di Alvarez non parlerei proprio: se manca lui non è che manchi qualcuno, finora ha dato niente. Forlan sono sette mesi che lo aspettiamo: in teoria è un grande giocatore, in pratica dobbiamo ancora vederlo. Se recuperasse sarebbe un grosso affare per l’attacco nerazzurro”.

STELLA SNEIJDER – “Sneijder deve giocare dove vuole: un grande giocatore deve fare quel che vuole e trovarsi il suo ruolo, l’allenatore non deve permettersi di cambiarlo. Probabilmente non è al massimo della condizione, e ha anche troppa voglia di emergere: vuole far tutto da solo, e qui sbaglia un pochino, ma recuperando l’olandese recupereremmo un grande giocatore”.

CONFERMA RANIERI – “Quindici giorni fa sembrava il salvatore della squadra, la persona giusta. Credo che lo sia ancora, ma in questo momento bisogna saper gestire il gruppo: non so cosa stia facendo, ma sono convinto che stia facendo abbastanza bene. Lo confermerei anche la prossima stagione: trovo che possa essere l’allenatore giusto per l’Inter. Venti giorni fa anche di Allegri si mormorava: gli allenatori sono importanti, e in una grande squadra fanno reagire nel modo giusto. Credo che lui sia l’uomo giusto”.

Gestione cookie