LAZIO
Marchetti 6 – Incolpevole sui gol, per il resto non viene mai impegnato a parte una conclusione di Iaquinta su cui è attento.
Konko 5 – Si vede poco fino al momento dell’espulsione, episodio in cui pecca di ingenuità. Per sua fortuna i compagni nella ripresa sviano l’attenzione dal suo errore.
Biava 5,5 – Perde il duello con Iaquinta in occasione della prima rete.
Zauri 6 – Se la cava in un ruolo chiaramente non suo.
Lulic 7 – Realizza con freddezza la rete del pareggio, è sempre pericoloso quando parte sulla fascia e concede anche un grande assist che Klose dilapida.
Ledesma 7 – Partita di grande gagliardia dell’argentino, che nella ripresa viene schierato centrale difensivo.
Matuzalem 6,5 – Un po’ troppo nervoso ma determinante nella riscossa laziale.
Gonzalez 6,5 – Solita grande corsa abbinata ad una buona dose di qualità.
Candreva 4,5 – Spento, spaesato, inconsistente. Dal 46′ Kozak 8 – Cambia la partita con la sua grande grinta: è decisivo nell’azione del gol del pareggio e poi realizza di prepotenza quello della vittoria. Dall’ 84′ Scaloni sv.
Hernanes 6,5 – Non brilla, ma realizza il bellissimo gol che scuote la Lazio.
Klose 6 – Sbaglia nel primo tempo due gol facili facili, poi si riscatta mettendo lo zampino sia nel primo che nel terzo gol biancoceleste.
All.: Reja 8 – Ridisegna la Lazio nell’intervallo e scrive una pagina della sua storia nella Lazio che si ricorderà a lungo.
CESENA
Antonioli 6 – Il miracolo su Klose nel primo tempo viene cancellato dall’incertezza sul gol di Kozak, che comunque calcia da molto vicino.
Comotto 5 – Soffre molto le incursioni laziali, rischia più di una volta l’espulsione. Poi con un gran destro sfiora il 3-3.
Rodriguez 5,5 – Non è elegante, però è efficace. Almeno fino al black-out totale della sua squadra.
Lauro 5 – Soffre tantissimo quando entra Kozak, e dalla sua parte Gonzalez è spesso pericoloso.
Ceccarelli 5,5 – Soffre Lulic, poi quando c’è da spingere lo fa con poca convinzione e qualità.
Santana 4,5 – Esordio negativo con la nuova maglia, macchiato dall’occasione per il potenziale gol dell’1-3 gettata al vento con egoismo. Dal 70′ Guana sv.
Colucci 5,5 – Buono il lancio per Iaquinta che innesca l’azione dello 0-1, ma nella ripresa non riesce a rallentare il gioco quando la Lazio spinge.
Parolo 5 – Suo l’assist per Mutu nell’azione che porta al rigore, ma per il resto si vede pochissimo.
Pudil 5 – Serata difficile al cospetto di Gonzalez. Dal 64′ Del Nero 4,5 – Di lui si ricordano un paio di cross completamente sballati.
Mutu 5,5 – Realizza il gol del vantaggio, si procura il rigore del raddoppio. Poi scompare, e per un giocatore della sua importanza è grave.
Iaquinta 7 – Grande rientro in campo per il Campione del Mondo, che stremato è costretto a uscire nel pieno del forcing laziale. 59′ Rennella 5 – Quando entra i suoi compagni sono già crollati, e quando è così non è facile.
All.: Arrigoni 4 – Il buon primo tempo dei suoi aveva illuso, il traumatico inizio di secondo tempo riporta alla realtà. Che ci parla di una squadra che non riesce a rallentare il ritmo in una partita in cui è in vantaggio di due reti e di un uomo. A fine campionato i punti persi stasera potrebbero pesare molto.
Arbitro: Romeo 6,5 – Ineccepibile nell’occasione del rigore e dell’espulsione di Konko, anche se i laziali protestano per un fallo subito in precedenza. Per il resto è praticamente perfetto.
TABELLINO
LAZIO-CESENA 3-2
LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Biava, Zauri, Lulic; Ledesma, Matuzalem; Gonzalez, Candreva (46′ Kozak, 84′ Scaloni)), Hernanes; Klose. All.: Reja.
CESENA (3-5-2): Antonioli; Comotto, Rodriguez, Lauro; Ceccarelli, Santana (70′ Guana), Colucci, Parolo, Pudil (64′ Del Nero); Mutu, Iaquinta (59′ Rennella). All.: Arrigoni.
Arbitro: Romeo.
Marcatori: 14′ Mutu (CE), 35′ rig. Iaquinta (CE), 53′ Hernanes (L), 61′ Lulic (L), 63′ Kozak (L).
Ammoniti: 33′ Matuzalem (L), 62′ Comotto (CE), 71′ Del Nero (CE), 73′ Mutu (CE), 83′ Kozak (L), 90′ Rennella (CE).
Espulso: 33′ Konko (L).
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco