Calciomercato Barcellona, per Bale pronti 60 milioni

MERCATO BARCELLONA, GUARDIOLA DECISO SU BALE / BARCELLONA (Spagna) – Il Barcellona rompe gli indugi ed è pronto a sferrare l’offensiva finale per Gareth Bale. Come da qualche anno a questa parte i ‘blaugrana’ adotteranno la politica dell’investire tanto, bene e su un obiettivo ben preciso, per completare anno dopo anno il proprio mosaico perfetto. In avanti i giocatori, soprattutto provenienti dalla cantera, ci sono eccome e l’unico sogno resta quello di Neymar sul quale però c’è la forte concorrenza del Real Madrid. E’ fuori da ogni dubbio quindi che il prossimo anno Pep Guardiola voglia rinforzare la difesa. Bale sarebbe l’ideale, un’arma decisiva in più. C’è solo un piccolo particolare: il terzino gallese costa, e costa molto. Il ‘Barca’ però è un azienda e i suoi soci ogni anno si sono sempre dimostrati generosi e con i portafogli pieni. Inoltre lo sforzo economico, secondo quanto riportato dal ‘Daily Express’, potrebbe essere attenuato dalle vendite di alcuni giocatori quali Jonathan Dos Santos, Cuenca e Tello, magari con varie opzioni di riacquisto. Scelte importanti ma che potrebbero agevolare l’arrivo del gallese per il quale serviranno 60 milioni. E appena ci sarà il via libera la società è pronta a metterli uno ad uno sul piatto davanti al Tottenham.

PIANO B – C’è sempre un piano B per Guardiola. Il prezzo del cartellino non scenderà sotto quella cifra e allora bisognerà trovare i giusti partner con i quali fare affari. Uno di questi potrebbe essere l’Arsenal, pronta a fare un’offerta per qualche ‘canterano’ promettente. I Gunners sarebbero un valido appoggio per strappare Bale al Tottenham, gli eterni rivali londinesi. Wenger punta molto sui giovani e i buoni rapporti sono stati consolidati con l’affare Fabregas.

Clicca qui per leggere l’intervista esclusiva a Kevin Buckley, giornalista del ‘The Guardian’ intervenuto a proposito del futuro di Gareth Bale.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *