Parma, Donadoni su Giovinco, Babiany ed esperienza a Cagliari

PARMA DONADONI SU STAGIONE GIOVINCO BIABIANY / PARMA – Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’allenatore del .Parma, Roberto Donadoni, ha parlato del momento positivo della sua squdra (8 punti in 4 partite), ha elogiato l’operato della società e ‘coccolato’ due dei suoi campioni, Giovinco e Biabiany. L’ex ct della Nazionale ha anche ricordato la sua esperienza non proprio positiva in Sardegna, alla guida del Cagliari.

8 PUNTI IN 4 PARTITE – “Nessun segreto. I giocatori mi hanno dato la loro disponibilità a lavorare, sudare e imparare. E la società, nel mezzo del mercato che non è mai un periodo facile da attraversare, mi ha aiutato. Obiettivi? Ancora non lo so. Voglio fare bene nella seconda parte di stagione”.

ESPERIENZA CAGLIARI – “Io non ho ancora capito perché è finita la mia avventura a Cagliari. Quando sono arrivato il presidente Cellino mi ha chiesto la salvezza e l’ho raggiunta. Poi è successo qualcosa, Non so esattamente che cosa”.

ESPERIENZA PARMA – “E’ la dimensione ideale per fare calcio. Mi piacerebbe che Parma diventasse una piccola fabbrica di talenti, come l’Ajax. Servono tempo e una grande organizzazione, ma il presidente Ghirardi e il direttore Leonardi hanno le idee chiare».

GIOVINCO E BIABIANY – “Prontissimo per una grande. Se gioca sempre con l’atteggiamento che ha avuto con il Chievo. A me ricorda Zola, e gli auguro di fare la stessa carriera di Gianfranco. Biabiany? E’ giovane, deve ancora rendersi conto delle sue qualità. Che sono notevoli”.

S.C.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *