RADIOCALCIOMERCATO, ESCLUSIVO BENASSI / LECCE – Quattro punti nelle ultime tre partite, ultime due gare casalinghe senza gol subiti. Nel Lecce vuole fortemente salvarsi uno dei protagonisti è certamente il portiere Massimiliano Benassi. L’estremo difensore dei salentini è intervenuto in esclusiva a RadioCalciomercato, la web radio ufficiale di ‘Calciomercato.it’.
CONDIZIONI FISICHE – “Spero di recuperare in 2-3 giorni. Preferisco stare bene e giocare la domenica, anche se sono felice dell’ottima prestazione fornita contro l’Inter. La squadra in generale attraversa un buon momento di forma e l’ha dimostrato anche col Bologna, nonostante l’inferiorità numerica. La salvezza è il nostro obiettivo. Cosmi? Tutti conosciamo il valore del mister, soprattutto a livello caratteriale. I risultati ci stanno aiutando, per cui di domenica in domenica cresce la fiducia nei nostri mezzi. Adesso con gli arrivi di Blasi e Boijonv possiamo dire la nostra”.
ATALANTA-LECCE – “E’ l’avversario più difficile da affrontare in questo momento: stanno disputando una grande stagione nonostante la penalizzazione. Andremo a Bergamo per i 3 punti, ma sarà difficile. Maltempo? In italia c’è bisogno di un cambiamento: giocare di sera in inverno è sbagliato, sia per noi che per il pubblico, che dovrebbe usufruire dello spettacolo. Con il freddo poi c’è il rischio di farsi male. Magari potremmo giocare in estate e fare una sosta a gennaio, proprio come accade in Bundesliga. L’idea di iniziare prima e fermarsi a Natale mi trova pienamente d’accordo: la gara di Udine in notturna ci ha creato infatti non poco problemi. Siamo in ritardo rispetto agli altri paesi e quello che è accaduto ultimamente non fa altro che evidenziare questo gap rispetto a Spagna, Francia e Germania”.
JUVE STABIA E SASSUOLO – “Ricordo con piacere le due esperienze. A Castellammare hanno una grande fame di calcio e Braglia è il vero valore aggiunto per la serie B. Il Sassuolo invece ha alle spalle una grande società e farà parlare molto di sè in futuro: il presidente Squinzi è un’ottima persona, serie e disponibile, che pensa esclusivamente al bene della squadra. L’esperienza che ricordo con più piacere è quella di Castellammare, soprattutto per il calore e l’entusiasmo della gente e dei tifosi. Allegri? Ho sempre creduto nelle sue qualità. Massimiliano è una persona corretta con tutti, che infatti ha fatto subito bene in una piazza importante come Milano”.
FUTURO – “Spero di rimanere a Lecce, dove mi hanno dato la possibilità di maturare. La famiglia Semeraro è molto seria ed è difficile trovare nel calcio di oggi persone come loro. Comunque non c’è ancora nulla di sicuro, con la dirigenza c’è stata solo qualche chiacchierata”.