Radiocalciomercato: esclusivo Petrucci su futuro Reja alla Lazio e scontro Klose-Tare

Edy Reja (Getty Images)

RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO PETRUCCI LAZIO / ROMA – La Lazio fa i conti con un mercato che ha disatteso le aspettative. Intervistato in esclusiva da RadioCalciomercato, la web radio di Calciomercato.it, il giornalista di ‘Sky Sport’ Matteo Petrucci ha fatto il punto sui biancocelesti. Queste le sue dichiarazioni: “Bisogna essere onesti: anche il mercato estivo aveva creato qualche frattura. L’acquisto di Cana era voluto da Tare ma non avallato da Reja, e il mercato che non c’è stato a gennaio ha indebolito la Lazio. Il tecnico goriziano non riesce a nascondere amarezza e insoddisfazione, e ha fatto capire che le manovre sono state insufficienti. Il confronto è stato duro col ds, perché entrambi hanno un carattere forte, e la sintonia con la società non è piena. Finché ci saranno i risultati andrà bene, ma nel rapporto tra tecnico e società bisogna navigare a vista”.

L’AMAREZZA DEL TECNICO – “Nel dopogara col Milan Reja ha fatto capire che questo poteva essere l’anno buono, viste le difficoltà di Inter e Napoli. Ha lasciato intendere il disagio per il mercato biancoceleste: la società non ha rispettato le garanzie che aveva dato. A quattro ore dalla chiusura del mercato, Reja continuava a garantire che sarebbe arrivato un grande acquisto in conferenza stampa: gli erano state date certezze dalla società. Quando verranno meno i risultati i problemi usciranno, anche perché la situazione di infermeria della Lazio è molto preoccupante”.

REJA-LAZIO: DIVORZIO? – “Considerando che Reja ha un anno di contratto con opzione per il secondo, obiettivamente al momento non sono altissime le possibilità che rimanga. Vale per ogni allenatore, i risultati decideranno il suo futuro, ma ad oggi dire che allenerà la Lazio anche l’anno prossimo è molto difficile”.

KLOSE – “Klose contro il Genoa? Lui è un giocatore che si gestisce da sé, deciderà lui se giocare o meno. Se non dovesse farcela Hernanes giocherà Candreva: la penuria di giocatori rende facile ipotizzare la formazione. Litigata Klose-Tare? Assolutamente no, anche il tedesco smentirà a breve. Un confronto però c’è stato, dato che i due hanno un buon rapporto da anni, e anche Klose ha chiesto spiegazioni sulle scelte di mercato, pur senza litigi”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *