BARCELLONA (Spagna) – Il futuro di Pep Guardiola è ancora tutto da decifrare. E’ lui stesso il primo a non conoscere su quale panchina siederà l’anno prossimo: “Non posso rinnovare se ancora non sono convinto: è un mio problema, devo esserne convinto io. Quando avrò deciso il presidente sarà il primo a saperlo. I tifosi si preoccupano sul perché non siamo primi in classifica, non per il mio rinnovo“.
Soffermandosi poi a parlare di presunti torti e favori arbitrali, il tecnico del Barcellona provando di fatto a spegnere la polemica con il Real Madrid: “In quattro anni che sono qui non ho mai fatto riferimento agli arbitri. Se vogliono dimostrare che ci lamentiano, lo facciano pure: ma è una battaglia persa. Questa polemica con gli arbitri mi preoccupa, stiamo facendo calcio con sospetto. Siamo sempre stati esemplari nella sconfitta, siamo un esempio per i bambini. Se il Real Madrid deve vincere il campionato, che lo vinca. Non voglio fare pressioni sugli arbitri, anche se alcuni penseranno che sono un’ipocrita. Mi sento la coscienza a posto”.
A.B.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco