VIDEO GOL DOMENICA PALACIO GENOA-NAPOLI / ROMA – Il girone di ritorno della Serie A 2011/2012 si apre con una giornata ricca di emozioni e di gol spettacolari: tra questi ultimi sono assolutamente da segnalare la punizione vincente di Ibrahimovic contro il Cagliari, la rete di Bergessio in Catania-Parma, il gioiello di Jovetic a Firenze contro il Siena e il primo gol di Budan in Palermo-Novara, innescato da un sublime assist d’esterno destro di Fabrizio Miccoli. Ma il ‘gol della domenica‘ di questo turno è, senza dubbio alcuno, il primo realizzato da Rodrigo Palacio in Genoa-Napoli 3-2, partita tirata e ricca di prodezze.
È il trentunesimo minuto della prima frazione di gara, e le due squadre sono ancora sullo 0-0. Un lancio lungo raggiunge Alberto Gilardino, bomber alla ricerca di se stesso dopo un periodo difficile: in attesa di trovare la prima realizzazione personale con la nuova maglia (che arriverà pochi minuti dopo) il centravanti ex Fiorentina indossa i panni per lui non abituali di uomo-assist, confezionando spalle alla porta dalle parti del vertice alto dell’area di rigore una perfetta sponda per l’accorrente Palacio.
Nonostante alcuni fastidiosi infortuni l’argentino sta vivendo la stagione della sua consacrazione, attraverso prestazioni di tutto rispetto e gol da incorniciare. Così quando l’ex attaccante del Boca Juniors si coordina e lascia partire un tiro di collo esterno che disegna una traiettoria perfetta superando l’incolpevole De Sanctis e infilandosi sotto al ‘sette’, mentre i tifosi genoani esplodono chi si intende di calcio non si stupisce, e registra una nuova prodezza di un giocatore sempre più in rampa di lancio. Un eurogol, il capolavoro di un grande attaccante.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco