MERCATO MILAN E GENOA ESCLUSIVO SOMMELLA / MILANO – Intervenuto in esclusiva ai microfoni di ‘RadioCalciomercato’, Marco Sommella, agente di Nocerino e Immobile, fa il punto della situazione sul momento d’oro del centrocampista del Milane e sul futuro del bomber del Pescara, la cui comproprietà è stata acquistata dal Genoa per quattro milioni di euro.
NOCERINO – “Lui e Ibrahimovic ormai formano una bella coppia d’attacco. Siamo contenti, si è imposto alla grande, ci ha stupido come numero di gol ma a livello di qualità sapevamo tutti quello che poteva dare. Ha fatto un’annata simile a Piacenza sei anni, quando fece cinque/sei gol, però quest’anno si sta completando anche grazie al modulo di Allegri. Ha l’opportunità di inserirsi e fortunatamente gli sta andando anche bene: se continua così può avere una valenza a livello europeo, perché sta interpretando il ruolo del centrocampista moderno. Un bravo va al Milan che ha saputo vedere in Antonio queste qualità”.
IMMOBILE – Preziosi si è aggiudicato uno dei ragazzi più promettenti sul piano nazionale e ha fatto quest’operazione molto intelligente perché il calciatore resta a Pescara fino a giugno e poi andrà al Genoa. Quattro milioni per un classe ’90 sono tanti soldi. Il rapporto con Zeman è splendido perché insieme alla società ha creduto in lui e gli hanno affidato la responsabilità dell’attacco e ora li sta ripagando. Ora però deve stare tranquillo, perché sa che questo è solo un primo passo nella sua carriera.
ZACCARDO E FOGGIA – Sommella smentisce un possibile passaggio di Zaccardo al Genoa (“non c’è nulla di concreto, per il Parma è incedibile”) e conferma che Foggia resterà alla Sampdoria fino al termine della stagione.