PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS – UDINESE

PAGELLE TABELLINO JUVENTUS UDINESE/TORINO – Juventus che guadagna tre punti fondamentali in chiave Champions e continua il sogno scudetto. Per l’Udinese stop che rischia di compromettere le ambizioni degli uomini di Guidolin, che domani potrebbero essere raggiunti al terzo posto dall’Inter. Migliori in campo Matri, in virtù di una doppietta che zittisce le critiche, e Isla, autore di una prova generosa nonostante non fosse al meglio della condizione. Deludono Pirlo e Abdi. Un paio di errori da parte di Valeri, apparso complessivamente sufficiente.

JUVENTUS

Buffon 6,5 – Gran parata al 16′ che salva il risultato.

Barzagli 6,5 – Bene in fase di contrasto e nella scelta di tempo negli anticipi. Continua quella che è la sua miglior stagione in carriera.

Bonucci 6 – Positivo in marcatura,  gioca una partita attenta e tutto sommato facile contro una Udinese che sfrutta esclusivamente la velocità di Di Natale e non gioca d’attacco.

Chiellini 6 –  Prestazione in linea con quella di un reparto che appare sovradimensionato contro un’Udinese schiarata ad una sola punta.

Lichtsteiner 6 – Nel primo tempo è un pendolino puntuale che attacca la fascia e copre in fase difensiva, nella ripresa cala limitando gli inserimenti. De Ceglie s.v. – 10 minuti per lui.

Vidal 6 – Inizia bene salvo poi frenare a seguito di una botta presa in corso di gara. Prestazione come sempre generosa.

Pirlo 5,5 – A squadre schierate diventa determinante con le sue giocate, ma quando si tratta di pressare o di recuperare sulle ripartenze degli avversari diventa un fattore negativo per i suoi. Sembra giocare da fermo.

Giaccherini 6 – Molto propositivo negli inserimenti, non sempre puntuale in fase di marcatura. Il terreno pesante non lo aiuta.

Estigarribia 5,5 – Inserimento al secondo minuto che può valere il vantaggio che cambia la partita. Poco lucido in fase realizzativa, perde alcuni palloni e fatica a tornare. Pepe 6 – In campo nell’ultima mezz’ora con la squadra in vantaggio per gestire il risultato. Non al meglio della condizione, si sacrifica.

Matri 7 – Al 23′ continua quello che sembra essere un momento no: non finalizza a tu per tu con Handanovic e iniziano i mugugni.  Poi arriva la doppietta velenosa che zittisce tutte le critiche.

Quagliarella 6 – Voglioso e motivato, manca l’appuntamento col gol ma mostra generosità e voglia di lottare. Cala col passare dei minuti. Marchisio 6 – Dal 60′. Non al meglio della forma, prova a dare sostanza a un centrocampo in evidente difficoltà.

Allenatore: Conte 7 – Tre punti fondamentali in chiave Champions League, la Juventus regala la solita prova fatta di possesso palla e pressing.

UDINESE

Handanovic 7 – Decisivo al minuto 23, quando salva su Matri lanciato a rete. Sfortunato sul gol di Matri: la sua respinta rimette in gioco un pallone destinato a finire sul fondo.

Ferronetti 5,5 – Soffre come tutto il reparto difensivo quando viene messo sotto pressione. Matri lo castiga con una doppietta frutto anche di sue imprecisioni.

Danilo 6 – Duro e cattivo quanto basta per farsi rispettare in area di rigore, non convincono alcune entrate sulla tre quarti di campo. Valeri lo grazia.

Domizzi 5,5 – Poco reattivo a copertura del portiere in occasione del gol di Matri. Quando la Juventus riparte in velocità fatica a tenere il passo. Meglio a difesa schierata. Battocchio s.v. – Dentro a un quarto d’ora dalla fine.

Basta 5,5 – Perde Estigarribia in un paio di occasioni, dimostrando mancanza di concentrazione in fase difensiva che può essere fatale ai suoi.

Isla 7 – Non al meglio ad inizio partita, si dimostra brillante e sempre attento sia in fase difensiva che in quella di inserimento. Regala a Floro Flores l’assist vincente. Pereyra s.v. – Dall’85’.

Fernandes 5,5 – Bene in fase di interdizione, in quella di impostazione lascia a desiderare: alcuni palloni intesi come lanci per Di Natale finiscono sparati nel nulla.

Armero 6 – E’ l’alter ego di Giaccherini: schierato mezz’ala per le assenze di Pinzi e Asamoah, dimostra gamba e velocità in fase offensiva, ma manca in quella di interdizione. Molto nervoso.

Pasquale 6 – Gioca praticamente in marcatura fissa su Lichtsteiner, cercando di contenerne gli inserimenti continui. Qualche anticipo importante e buona attenzione.

Abdi 5 – Schierato trequartista con il compito di pressare  Pirlo, non regala una prestazione adeguata alle necessità della sua squadra. Floro Flores 6 – Secondo gol in stagione che non basta a regalare ai suoi un risultato positivo. Poco attivo a parte il gol.

Di Natale 5,5 – Chiuso in mezzo a tre difensori rocciosi come Barzagli, Bonucci e Chiellini, soffre di solitudine e fatica a trovare spunti importanti.

Allenatore: Guidolin 6 – Udinese in emergenza che però lascia troppo spazio agli avversari, subendo a larghi tratti e puntando esclusivamente sul contropiede.

Arbitro: Valeri  6 – Errore al minuto 21. Isla, pressato da Pirlo, cade e tocca il pallone con la mano ma fa ripartire l’azione, lanciando Armero solo in contropiede. Valeri opta per il fallo a favore dell’Udinese, bloccando un’azione pericolosissima. Fischio che arriva anche in ritardo, aggiungendo confusione. Minuto 29, errore simile a parti invertite: fallo a favore della Juve ma Lichtsteiner è lanciato a rete. Manca sangue freddo. Bene nella ripresa.

TABELLINO

JUVENTUS – UDINESE 2-1

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Giaccherini, Estigarribia; Matri, Quagliarella
A disp.: Storari, De Ceglie, Marrone, Marchisio, Pepe, Del Piero, Borriello. All.: Conte

Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Ferronetti, Danilo, Domizzi; Basta, Isla, Fernandes, Armero, Pasquale; Abdi; Di Natale
A disp.: Padelli, Neuton, Ekstrand, Battocchio, Floro Flores, Pereyra, Torje. All.: Guidolin

Marcatori: 44′ Matri (J), 56′ Floro Flores (U),
Ammoniti: 19′ Fernandes (U), 24′ Vidal (J), 33′ Giaccherini (J), 50′ Ferronetti (U), 88′ Armero (U), 90′ Di Natale (U)
Espulsi:

Arbitro: Valeri

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *