Calciomercato Palermo, Cattani su acquisti e cessioni

MERCATO PALERMO CATTANI RINFORZI CESSIONI / PALERMO – Il direttore sportivo del Palermo è intervenuto ai microfoni di ‘reterete24.it’ per fare un punto tra acquisti e cessioni sul mercato dei rosanero. A detta del dirigente quello di Donati dovrebbe essere stato l’ultimo rinforzo di questa campagna, che resta però invece aperta sul fronte delle uscite.

VIOLA QUASI – “Per Viola mancano ormai solo delle piccole formalità, ma non ci saranno problemi, visto l’accordo verbale tra i due presidenti. Lui è un giocatore che sta facendo benissimo e che seguivamo da tempo. Rappresenta motivo di grande orgoglio poi intraprendere un rapporto di collaborazione con la Reggina, club sempre molto vigile e pronto nello scoprire nuovi talenti”.

BUDAN RESTA – “Siamo molto contenti del recupero di Budan, giocatore che ha sofferto molto in questa stagione, viste le sue difficoltà nell’esprimere sul campo il suo attaccamento a questi colori. Ringraziamo squadre come l’Evian che lo hanno cercato, ma Igor non si muoverà da Palermo a gennaio. Nel reparto offensivo non si registreranno movimenti né in entrata, né in uscita”.

NO A TONI E IAQUINTA – “Quelle dei due giocatori bianconeri sono due piste che mi sento di escludere categoricamente. La valutazione societaria in merito al reparto offensivo, è abbastanza semplice e chiara. In attacco abbiamo ritrovato Igor Budan, giocatore mai avuto praticamente per tutto il girone d’andata e con i recuperi di Zahavi ed Hernandez, aumenteranno ulteriormente le soluzioni offensive a disposizione del tecnico. Fondamentale per la squadra è stato inoltre il grande ritorno di Miccoli, senza dimenticare comunque l’inserimento di giocatori come Vazquez e Mehmeti.

PASSATO PEREYRA – “Lui è un giocatore che abbiamo seguito in passato quando militava nel River Plate, ma adesso non è un nostro obiettivo”.

NIENTE RIOS – “Con l’arrivo di Donati possiamo definire chiuso il mercato in entrata del Palermo, in quel settore del campo. Non dobbiamo inoltre dimenticare l’apporto che possono regalare alla squadra elementi come Acquah e Della Rocca, oltre che a Bacinovic, altro giocatore che potrà tornare utile alla nostra causa al suo ritorno in campo. Cercavamo un giocatore per sistemare fin da subito il reparto e siamo convinti di esser riusciti in questo con Donati. Lavoreremo adesso con operazioni in prospettiva futura”.

ALVAREZ IN PROGRESS – “La sua è una situazione in continua evoluzione. Alvarez è un grande professionista, otre a essere un ottimo ragazzo, che è tornato utile alla squadra quando è stato chiamato in causa. Se una squadra importante come il Torino dovesse cercalo concretamente e se il ragazzo esprimesse la volontà di provare questa nuova avventura, noi saremo pronti a prendere in considerazione questa eventualità con assoluta serenità”.

LORES REGGINA – “Per lui si sono mossi un paio di club della serie B italiana e anche qualche formazione straniera. Siamo comunque convinti che per la crescita del ragazzo, giochi un ruolo importante la sua permanenza in Italia”.

ADDIO CETTO E PINILLA – “Cetto non è riuscito a confermare in Italia, quanto di buono fatto vedere nel campionato francese negli ultimi anni. In questa stagione il giocatore in alcune occasioni è riuscito a mostrare tutte le sue qualità, ma le sue difficoltà erano sotto gli occhi di tutti. È maturata questa possibilità di trasferimento in un club importante come il Lille ed è stata sfruttata al meglio, considerato comunque che la formula di trasferimento adottata conferma il valore del giocatore. Per quanto riguarda Pinilla invece, siamo andati incontro a delle esigenze del calciatore. Lui è un bravissimo ragazzo, che ha lottato sempre per i colori rosanero e che ha sempre dato il massimo in campo per portare in alto questa squadra. Auguro a entrambi le migliori fortune, fermo restando che stiamo palando di due giocatori andati via in prestito, motivo per il quale non è detto che sia stata scritta la parola fine nella loro avventura al Palermo”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *