Juventus%3A+Estigarribia+su+ambientamento%2C+Conte%2C+Del+Piero+e+obiettivi
notiziariocalciomercatoit
/2012/01/26/juventus-estigarribia-su-ambientamento-conte-del-piero-e-obiettivi/amp/
Categories: News

Juventus: Estigarribia su ambientamento, Conte, Del Piero e obiettivi

JUVENTUS BILANCIO ESTIGARRIBIA / TORINO – “Vestire una maglia tanto prestigiosa è una fortuna che non capita a molti e proprio per questo si deve cercare di onorarla in ogni momento. E’ quanto sto cercando di fare, provando a tenere in alto il nome del club e a ripagare con il massimo dell’impegno la fiducia che mi è stata data”. La Vecchia Signora ha fatto colpo anche su Marcelo Estigarribia, l’esterno fortemente voluto da Conte e arrivato questa estate quasi a sorpresa. Quando chiamato in causa, il paraguaiano non delude mai: “Quando arrivi in una grande squadra come la Juventus sei arrivato in cima e non poi far altro che immaginare di lottare per tutti i traguardi -afferma ‘El Chelo’ ai microfoni di SkySport-. Sono contento del fatto che ora questo stia accadendo”.

AMBIENTAMENTO – “A Torino, poi, mi trovo molto bene, la gente è calorosa e gentile. Nello spogliatoio mi sento a casa, con i compagni e lo staff tecnico, si è instaurato uno splendido rapporto. Si respira allegria, ma anche tanta umiltà. Qui ci sono giocatori che hanno vinto tutto eppure sono i primi a dare il massimo negli allenamenti. Questo per chi è ‘nuovo’, come me, è uno stimolo in più, per impegnarmi e cercare di sfruttare le opportunità che mi vengono date”.

DEL PIERO – “Ale è una leggenda, un giocatore straordinario e io non faccio che ripeterglielo, ogni volta che lo vedo: ‘La leggenda continua…’. Conte? Un grande motivatore: pretende sempre il 100% e credo che i frutti si stiano vedendo. In passato ho avuto allenatori argentini, che lavoravano molto, ma nessuno aveva le sue motivazioni e il suo spirito”.

OBIETTIVI – “Il sogno con la Nazionale è qualificarsi per la Coppa del Mondo in Brasile e disputare un bel torneo. E poi riuscire a rifarci dopo la delusione dell’ultima Coppa America, persa in finale contro l’Uruguay. Con la Juve per ora non posso che pensare a far bene gara dopo gara, continuando a lottare per il campionato e la Coppa Italia. Nei prossimi anni poi, la speranza è di proseguire su questa strada e di essere protagonisti anche in Champions League“.

A.B.

 

Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago