PAGELLE+E+TABELLINO+DI+JUVENTUS-ROMA
notiziariocalciomercatoit
/2012/01/24/pagelle-e-tabellino-di-juventus-roma-3/amp/
Categories: News

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-ROMA

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-ROMA / TORINO – La Juventus batte la Roma 3-0, accede alle semifinali di Coppa Italia e dà una lezione di calcio alla Roma, mai in partita. Giaccherini e Del Piero sugli scudi per i padroni di casa. Male Lamela, espulso giustamente, e nel complesso giallorossi meno brillanti del solito. La Juventus affronterà la vincente della gara tra Milan e Lazio.
JUVENTUS

Storari 6 – Fa il suo dovere nei pochi interventi a cui è chiamato. Il vice Buffon dimostra di essere sempre sul pezzo e di fare sempre il suo dovere.
Barzagli 6,5 – Solita prova da gigante, anche nella difesa a 3. Non ci sono sbavature nella sua prova, è forse troppo nervoso nel primo tempo e questo gli causa il cartellino giallo.
Bonucci 6 – Rischia un clamoroso autogol e continua a mostrare ogni tanto qualche amnesia difensiva.
Chiellini 6,5 – Preciso al centro della difesa, mai in difficoltà in una gara che la Juventus fa sua senza problemi.
Lichtsteiner 6,5 – Rabbioso con guardalinee e arbitro, è però un motorino sulla destra e rispecchia il carattere di questa Juventus.
Marrone 6 – Fa il cosidetto lavoro sporco, partecipa meno alla fase offensiva rispetto a quella d’interdizione ma è prezioso, un giovane su cui Conte può lavorare con successo.
Pirlo 6 – Sempre lui in mezzo al campo, magari meno lanci quest’oggi ma delle sue giocate la Juventus non può farne a meno.
Giaccherini 6,5 – Bravissimo ad inserirsi nella difesa romanista, sostituisce nel migliore dei modi Claudio Marchisio con la sua velocità. Dal ’87 Krasic 5,5 – Rimedia dopo neppure un minuto un cartellino giallo che può tran
Estigarribia 6,5 – E’ decisivo sulla sua fascia, dove troppo spesso Taddei gli lascia metri per proporsi e andare alla conclusione.
Borriello 6 – Contro i suoi ex compagni cerca in tutti i modi la via della rete, corre in tutte le parti del campo a volte anche senza una ragione, tant’è che Conte lo richiama. L’ex di turno sente probabilmente questa gara, la prima da titolare, e gioca più con intensità che non con pericolosità. Dal 62′ Matri 6 – Cerca la rete ed è sempre pericoloso, la sfiora nel finale.
Del Piero 7,5 – Il suo primo gol nello Juventus Stadium non poteva che essere un capolavoro. Il capitano timbra così per la prima volta in stagione il cartellino dopo un digiuno che mancava dalla gara casalinga contro il Chievo della scorsa stagione. Dal 76′ Quagliarella 6 – Subito pericoloso centrando da due passi la traversa.

Allenatore: Conte – Continua a non sbagliare nulla, sceglie Giaccherini come vice Marchisio e il piccolo centrocampista lo ripaga con un altro gol. La sua Juventus ha la cattiveria giusta per imporre il proprio gioco contro ogni avversario.

ROMA

Stekelenburg 5,5 – Se non può fare molto sulla conclusione di Giaccherini, ancora meno sul capolavoro di Del Piero.
Taddei 5,5 – In ritardo su Estigarribia, non spinge mai dalla sua parte e la Roma fatica a trovare spazi.
Kjaer 5 – In affanno come un po’ tutto il reparto che si apre sul gol iniziale della Juventus; sfiora di testa il gol ma è comunque insufficiente la sua prova da centrale che culmina con l’autogol.
Heinze 5 – Rischia quando interviene con il braccio in area di rigore. Trovarsi di fronte una Juventus così che non dà punti di riferimento è un ostacolo insormontabile per chiunque.
Josè Angel 5,5 – Non brilla neppure lui e deve fare attenzione alle sgroppate di Lichsteiner e di Borriello che gli impediscono lucidità nei passaggi ai compagni.
Simplicio 5,5 – Deve rincorrere senza esito lo scatenato Giaccherini, non sforna una prestazione positiva nel centrocampo bianconero infarcito di giocatori per l’occasione. Dal 66′ Greco sv
Gago 5 – Prova una delle poche conclusioni della partita ma di fatto non riesce ad inserirsi e ad essere intraprendente.
Pjanic 5 – La sua prestazione è negativa come tutta la Roma. La partita viene subito indirizzata su altri binari a cui neppure lui può opporsi.
Totti 5,5 – Il capitano fatica a trovare spazi tra le linee bianconere; la squadra di Conte non concede nulla ai giallorossi a Totti non è mai pericoloso, neppure da calcio piazzato perchè viene stoppato da Borriello e poi da Chiellini. Dal 71′ Perrotta sv
Lamela 4,5 – Le sue magie mettono pressione alla difesa della Juventus ma non è quasi mai pericoloso e non trova lo spazio per andare al tiro. Rovina la sua gara con un fallaccio, giustamente sanzionato da Banti.
Bojan 4,5 – Prova a sgusciare ma Chiellini lo ferma in angolo, per il resto non entra mai nel vivo dell’azione. Una gara incolore che gli vale la sostituzione. Dal 57’Borini 5,5 – Si dimostra subito propositivo ma ormai la Roma non c’è più e resta anche in dieci uomini.

Allenatore: Luis Enrique 5,5 – La sua Roma sembra tornata a qualche settimana indietro; poche idee e tanto nervosismo. C’è da sperare che sia soltanto un passo falso che non incida sul campionato dove la squadra si sta riprendendo.

Arbitro: Banti – Non sanziona un braccio di Heinze in area di rigore. Dirige una gara comunque corretta nonostante alcune scaramucce in campo e senza grossi episodi da moviola. Il gol del 2-0 sembra regolare perchè Borriello è in linea con l’ultimo difensore giallorosso.

TABELLINO

JUVENTUS-ROMA 3-0

Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Marrone, Pirlo, Giaccherini (87′ Krasic), Estigarribia; Borriello (62′ Matri), Del Piero (76′ Quagliarella). All. Conte

Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Taddei, Kjaer, Heinze, Josè Angel; Simplicio (66′ Greco), Gago, Pjanic; Totti (71′ Perrotta); Lamela, Bojan (57′ Borini). All. Luis Enrique

Arbitro: Banti

Marcatori: 5′ Giaccherini (J), 29′ Del Piero (J), 90′ aut. Kjaer (R)

Ammoniti: 31′ Barzagli (J), 38′ Pjanic (R), 65′ Simplicio (R), 70′ Totti (R), 88′ Krasic (J)

Espulso: 68′ Lamela (R)

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago