Mercato Inter, Juventus e Roma: esclusivo Sugoni risponde agli utenti Facebook

Thiago Motta (Getty Images)

RISPOSTE SUGONI CALCIOMERCATO.IT / MILANO – Alessandro Sugoni, noto giornalista di ‘SkySport24′ e nuovo editorialista di Calciomercato.it, ha risposto ad alcune delle domande arrivate ieri sulla nostra pagina Facebook. Grazie a tutti per le numerosissime richieste inviate all’esperto di mercato.

Diego Dragoni Alessandro: Vorrei sapere qualche notizia certa sul mercato dell’inter!! Tevez, Juan, Motta, Lucas, Bale….

Ciao Diego, ormai dovresti sapere che nel mercato, finché non si firma, di certo non c’è nulla (o quasi). Comunque qualcosa di vicino alla sicurezza te la posso dare: su Lucas si sta lavorando per giugno. Lui, più di Tevez, è sempre stato il grande obiettivo davanti. Juan è destinato a restare e non più ad essere girato in prestito al Novara, come sembrava in un primo momento. Motta di fatto ha già l’accordo con il Paris Saint Germain e finirà per andarci (bisogna solo vedere se già a gennaio o a giugno) visto che il suo contratto è in scadenza nel 2013 e l’offerta del Psg è molto alta. Bale…beh…Bale costa tantissimo: troppo per le squadre italiane.

Jonathan Ottaviani: Alla Juve non servono un difensore e due centrocampisti per far rifiatare la squadra? Tra cui uno, secondo me dovrebbe essere Pizarro, ideale per poter sostituire tutti e 3 i titolari

Ciao Jonathan, un difensore ed un centrocampista arriveranno. Caceres-Nainggolan sembra il pacchetto favorito (e anche probabilmente il preferito da Conte). Per Pizarro c’è stato un interessamento, ma al momento non sembra un nome caldissimo. Diciamo potrebbe essere un’opportunità delle ultime ore di mercato, potrebbe rientrare in corsa se non si dovesse arrivare a Nainggolan o Behrami.

Carluccio Emanuele: ci sono riscontri che l’Inter stia pensando seriamente a Suarez del Liverpool?

Ciao Emanuele, Suarez è un grande giocatore e mi piacerebbe vederlo in italia, ma al momento il mercato inglese ha delle valutazioni quasi inavvicinabili per le italiane. E di discorsi concreti su Suzarez non ci sono riscontri. Né da parte dell’Inter né di altre squadre.

Cosimo Grieco: Il centrocampista del River Plate Lucas Ocampos (per me fortissimo) puo arrivare alla Roma? E quale puo essere il colpo di mercato della Roma ora gennaio o a giugno?

Ciao Cosimo, Ocampos è di certo uno dei migliori talenti del calcio argentino. E poi è anche il successore di Lamela al River. Quasi logico che la Roma lo segua. Come la Roma, però guardano a lui tante altre grandi d’Europa: prenderlo non sarà facile. Lui però è il prototipo del giocatore su cui si concentrerà la Roma per il futuro: molto giovane e pieno di talento. Non mi stupirei se a giugno, in quest’ottica, si proverà ad agganciare Hernandez. Sabatini lo conosce bene e il Palermo in estate potrebbe lasciarlo andare. Certo, anche in questo caso, non sarà un acquisto in saldo….

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *