Mercato Juventus, esclusivo agente Marrone

Irrompe Luca Marrone nel ‘mondo’ Juve. Il sontuoso assist per Giaccherini in occasione del raddoppio bianconero sul campo dell’Atalanta, a coronamento di una performance di grande personalità dal momento del suo ingresso in campo, ha consegnato al ‘sergente’ Conte una preziosa pedina su cui puntare per il prosieguo della stagione. Sui giornali spadroneggiano i nomi di Guarin, Nainggolan, Pizarro e Behrami per far rifiatare il trio di centrocampo Vidal-Marchisio-Pirlo: che sia già in ‘casa’ però il rinforzo in mediana tanto richiesto dal tecnico leccese?

L’unica cosa certa, comunque, sono le qualità sciorinate sul terreno di gioco da Marrone, la cui crescita è costantemente monitorata da Conte come si evince dalle dichiarazioni rilasciate in esclusiva a Calciomercato.it da Marcello Bonetto, agente del baby centrocampista: “Sia noi che il giocatore siamo abbastanza felici dopo la prestazione di Bergamo. Il ragazzo, oltre ad avere delle indubbie potenzialità fisiche e tecniche, come ha dimostrato sabato contro l’Atalanta ha anche una spiccata personalità. Ma su questo noi non avevamo dubbi, Marrone ha un futuro roseo davanti a sè – ha sottolineato Bonetto alla nostra redazione -. Il ragazzo, ovviamente, si augura di scendere in campo con maggior frequenza da adesso in avanti, ma questo dipende dalle valutazione tattiche che farà il tecnico. Conte lo stima, crede nel ragazzo, l’ha avuto a sua disposizione anche la scorsa stagione a Siena. Sa della crescita e dei miglioramenti di Marrone, però bisognerà vedere se dal mercato arriverà come si dice un nuovo giocatore in quel ruolo alla Juventus”.

Il futuro di Marrone, da qui a giugno, difficilmente però sarà lontano da Vinovo anche con lo sbarco sotto la Mole bianconera di un nuovo centrocampista: “Dopo sabato le percentuali che rimanga a Torino anche nella seconda parte di stagione sono cresciute – ha dichiarato Bonetto in esclusiva a Calciomercato.it -. Conte vorrebbe ternerlo, lo ha comunicato alla società, poi bisogna vedere cosa deciderà la Juventus: se lo vorrà tenere, o mandarlo a giocare con più continuità da qualche altra parte. Possibili trattative? Marrone è conosciuto sul panorama nazionale e non, però non saprei dire se qualcuno si è messo in contatto con la Juve. Bisognerebbe chiederlo al club bianconero”.

Gestione cookie