PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS CAGLIARI

PAGELLE TABELLINO JUVENTUS-CAGLIARI/TORINO – La Juventus punge a freddo e domina nel primo tempo un Cagliari accorto e ordinato tatticamente. Buono invece l’inizio di ripresa dei sardi che trovano subito con Cossu il gol del pari. Partita intensa, con due squadre che giocano ad altissimi ritmi. Nei bianconeri bene Vucinic e Lichtsteiner, nei sardi Nainggolan dimostra alla Vecchia Signora che ci può essere posto anche per lui nello Juventus Stadium.

JUVENTUS

Buffon 6 – Sul gol non può nulla, per il resto non va mai in grosse difficoltà.

Lichtsteiner 7 – Quando si inserisce crea i peggiori grattacapi alla difesa sarda. Sempre pericoloso, va vicino al gol in diverse occasioni.

Barzagli 6 – Partita d’ordine e di lotta. E’ su ogni pallone, presidiando la sua zona di competenza. In ritardo in chiusura su Cossu sul gol dell’1 a 1.

Bonucci 6 – Rispetto alla scorsa stagione la Juventus appare più organizzata a livello difensivo e lui ne beneficia più di tutti. Soffre le accelerazioni di Ibarbo.

De Ceglie 6 – Parte non benissimo, salvo riprendersi col passare dei minuti. Prestazione con qualche imprecisione ma rimpiazzare Chiellini non è facile per nessuno.

Vidal 6 – Prezioso ed ordinato, il suo ritmo sembra calare col passare dei minuti e la squadra va in affanno.

Pirlo 6 – E’, nel bene e nel male, l’ago della bilancia del centrocampo bianconero. Capace di grandi giocate, qualche volta va in affanno in marcatura.

Marchisio 6 – Partita ordinata, va in affanno quando il Cagliari aumenta, nel secondo tempo, il pressing.

Pepe 6 – Molto meno brillante delle ultime uscite, ha però il pregio di aprire spazi alle incursioni di Lichtsteiner. Molto lavoro senza palla. Del Piero 6 – Dal 66′. Prova qualche inserimento e dialoga bene con Vucinic.

Matri 6 – Qualche spunto importante, la volontà di ribadire la sua posizione di centravanti titolare, ma nel complesso non riceve tantissimi palloni giocabili. Krasic 5 – Dal 71′. Si mangia il gol della vita al 93′.

Vucinic 7 – Oltre al gol, importante il gran lavoro in fase di costruzione ma anche di chiusura in fase difensiva. Borriello s.v. – Entra tra fischi ed ovazione, al minuto 81. Il campo dirà se è pace fatta coi tifosi.

Allenatore: Conte 6,5 – Continua la serie positiva della Juventus e niente di più si può chiedere al tecnico bianconero.

CAGLIARI

Agazzi 6 – Praticamente mai in grossa difficoltà, non può nulla contro Vucinic solo davanti a lui.

Pisano 5,5 – La Juventus attacca meno sulla corsia di sinistra, ma non ne approfitta in fase di spinta. Quando Vucinic lo punta, soffre.

Canini 6 – A parte lo sbandamento di inizio gara, che costa il gol ai suoi, regala una prestazione sufficiente.

Astori 7 – Sta ridando compattezza e solidità al reparto difensivo sardo. Buona prova in fase di marcatura. Oggetto dei desideri del mercato estivo bianconero.

Agostini 5,5 – Soffre molto le penetrazioni di Lichtsteiner. Fatica a lavorare d’anticipo e si vede poco in inserimento.

Dessena 6,5 – Tanta corsa in mezzo al campo. Lotta e si occupa principalmente di contenere gli inserimenti dei mediani bianconeri.

Nainggolan 7 – Oggetto dei desideri dei bianconeri, la partita di oggi ha sicuramente ingolosito di più Marotta e Paratici. Ottimo in interdizione e impostazione.

Ekdal 6,5 – Si dimostra utile e con personalità. Mezzala tecnicamente dotata, in comproprietà tra Juventus e Cagliari, potrebbe tornare utile alla Vecchia Signora.

Cossu 6,5 – Si sblocca con un tiro dalla distanza velenoso che regala il pareggio ai sardi. Non è ai livelli migliori, ma ha il pregio di saper sfruttare l’occasione propizia. El Kabir s.v. – Dal 74′.

Larrivey 5 – Non tocca praticamente mai palla. Corre moltissimo ma non basta. Ariaudo s.v. – Dentro a metà ripresa, rinforza il reparto difensivo.

Ibarbo 6,5 – Talento grezzo che fa vedere buonissime cose ma anche ampi margini di miglioramento. Il più pericoloso davanti per i suoi. Forse è un’ala più che un

Allenatore: Ballardini 7 – Il Cagliari regala una partita accorta e al tempo stesso si rende pericoloso in fase di ripartenza.

Arbitro Guida 6 : al minuto 35 palla che sbatte sul braccio di Barzagli, attaccato al corpo: giusto non dare il rigore. Rigore netto per i sardi al 44′, mano di Pirlo, probabilmente involontario ma con il braccio chiaramente largo e staccato dal corpo. Ammonito al 50′ Matri per simulazione: l’impressione è che sia lo juventino a cercare il piede dell’avversario.
Nel complesso dimostra di non essere incline al rigore: metro di giudizio uniforme, che può far discutere, ma che non scontenta nessuno.

TABELLINO

JUVENTUS-CAGLIARI 1-1

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic. A disp.: Storari, Sorensen, Marrone, Krasic, Estigarribia, Del Piero, Borriello. Allenatore: Conte

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Dessena, Nainggolan, Ekdal; Cossu; Larrivey, Ibarbo. A disp.: Avramov, Gozzi, Ariaudo, Conti, Ceppelini, Thiago Ribeiro, El Kabir.
Allenatore: Ballardini

Marcatori: Vucinic (J) 8′, Cossu (C) 48′,
Ammoniti: Cossu (C) 37′, Matri (J) 50′, Barzagli (J) 72′, Dessena (C) 90′.
Espulsi:

Arbitro: Guida

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *