Mercato Inter, Milan, Juventus e Roma, esclusivo Alberti su Higuain, Caceres e Lamela

MERCATO INTER, MILAN, JUVENTUS E ROMA: ESCLUSIVO ALBERTI SU TEVEZ, HIGUAIN, CACERES E LAMELA / ROMA – Non si placa l’eco dell’infinita ‘telenovela’ legata al futuro di Carlos Tevez. Dopo l’incredibile colpo di scena e il mancato approdo dell”Apache’ al Milan, i cugini dell’Inter potrebbero imboccare l’autostrada che porta all’attaccante argentino e presentare alla corte di Ranieri uno di quei ‘top-player’ in grado di cambiare l’inerzia di una stagione. Il noto agente Fifa José Alberti, massimo esperto del futbol albiceleste, dà per certo il passaggio di ‘Carlitos’ in maglia nerazzurra: “Tevez al 99% andrà all’Inter. Lo ripeto da sei mesi. Che vinca o perda il derby, Moratti chiuderà la prossima settimana per Tevez – ha dichiarato Alberti ai microfoni di Calciomercato.it -. Al Manchester City andranno in tutto 30 milioni: 25 subito, mentre gli altri 5 sono legati ai bonus e alle prestazioni del giocatore. Il Milan? Non ha più speranze, non ci sono più margini per un ritorno del Milan su Tevez. Pato ha rifiutato il Psg, non lascia il Milan, quindi Tevez non arriverà alla corte di Allegri. Al Milan, con i brasiliani, avrebbe avuto problemi: all’Inter, invece, si troverà più a suo agio insieme ai connazionali argentini – ha proseguito il procuratore argentino -. Tevez non ha mai rifiutato l’Inter, aveva solo espresso il suo gradimento per il Milan perché i rossoneri l’avevano cercato con più insistenza. Galliani aveva il suo sì, poi con il dietrofont di Pato tutto è saltato. Dunque, e lo ripeto per l’ennesima volta, Tevez andrà al 99% all’Inter. L’1% che resta lo do al Corinthians, una delle squadre più competitive del Sudamerica e molto apprezzata da Tevez”.

Da una stella della ‘Seleccion’ ad un’altra: Gonzalo Higuain. ‘El Pipita’ rimane nei desideri della Juventus per il prossimo luglio, ma Alberti riporta il sodalizio bianconero alla sua dura realtà: “Higuain resta al Real Madrid, ne ho la massima certezza. La Juve non ha la disponibilità economica per arrivare a certe cifre e, dopo i recenti flop di Diego e Felipe Melo, non possono permettersi più di sbagliare di fronte a certi colpi onerosi. Poi, se Chelsea e City offrono 50 milioni al Real, allora Florentino Perez potrebbe anche cambiare idea… – ha spiegato Alberti in esclusiva a Calciomercato.it -. Higuain è un grandissimo attaccante, uno da 30 gol a stagione: con Benzema non c’è nessun dualismo, Mourinho sta gestendo nel migliore dei modi la situazione. Tre anni fa quando sulla panchina del Real c’era Pellegrini, che non vedeva Higuain, io e uno dei suoi agente (Coppola, ndr) proponemmo il giocatore alla Roma che però, sbagliando secondo me, non mostrò interesse. Caceres? Lui, invece, può arrivare alla Juventus già a gennaio. Credo che alla fine questa trattativa andrà in porto”.

Dai big ai nuovi ‘enfant-prodige’ del calcio argentino. I vari Pezzella, Villalva, Cirigliano e Ocampos, baby di belle speranze del floridissimo vivaio del River Plate, non sono certamente sfuggiti al palato fine degli scout di mezza Europa. Per ammirarli nel vecchio continente, però, bisognerà ancora attendere: “Questi ragazzi per il momento non si muovono dal River Plate. Sono troppo giovani, magari li vedremo in Europa tra qualche anno – ha chiosato Alberti a Calciomercato.it -. Il River ha una ‘cantera’ incredibile, sicuramente la migliore in Argentina, è normale che i loro giovani siano appetiti da grandi squadre. E la Roma, in questo senso, ha una corsia preferenziale rispetto agli altri club dopo l’acquisto di Lamela. Però, non ricapiterà a breve un altro ‘affare’ simile: Lamela ha un talento infinito, diventerà sicuramente qualcuno. La Roma e Sabatini – ha concluso Alberti – hanno fatto un grande colpo anche perché, complice anche la situazione finanziaria del River Plate, hanno sborsato una cifra piuttosto contenuta per il giocatore”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *