CATANIA ROMA LUIS ENRIQUE / ROMA – Alla vigilia del match di campionato contro il Catania dell’ex Montella, il tecnico della Roma Luis Enrique si è fermato in sala stampa per presentare alcuni dei temi principali del match cui la squadra giallorossa arriva in un momento di strepitosa forma: “Ho sentito dire che la Sicilia è un posto caldo sotto tutti i punti di vista, ma lo prenderemo come uno stimolo in più per far bene. Il mio rapporto con Totti è cambiato? No, per niente. Gli parlo spesso, mi accerto delle sue condizioni fisiche, ma lui non ha di questi problemi, perchè non accusa la fatica”.
Lamela è l’uomo più in vista del momento: “Ma non è la sua settimana, è la settimana della squadra. A me non piace parlare dei singoli, anche perchè non credo che gli faccia bene al ragazzo sentire tutte queste cose. Il suo ruolo? E’ molto duttile, e agli allenatori piacciono i giocatori duttili”.
Ma attenzione: il Catania non è solo forza fisica: “Da quello che ho visto hanno molte qualità in più, sanno giocare a pallone, hanno giocatori come Lodi e Almiron che sanno far girare il pallone. Ho parlato ultimamente con Montella, l’ho trovato una persona per bene, non ci sono assolutamente problemi tra me e lui, anzi c’è grande stima reciproca”.
Per quanto riguarda il mercato, tiene banco l’argomento De Rossi: “Non mi sembra che questa situazione abbia mai influito sulle sue prestazioni. Quando avrà rinnovato, cosa mi chiederete in conferenza stampa?”.