Calciomercato Juventus, borsino centrocampo: chi sale e chi scende

CALCIOMERCATO JUVENTUS BORSINO CENTROCAMPISTI/ TORINO – Tra le richieste di mercato di Antonio Conte c’è anche un centrocampista centrale, che sia in grado si svolgere le mansioni di vice-Pirlo in regia, oppure di far riposare uno dei due intermedi nel 4-3-3 disegnato dal tecnico della Juventus. Molti sono i nomi finiti sul taccuino di Marotta e, come sempre accade, l’ascesa delle quotazioni dell’uno comporta il ribasso delle azioni degli altri.

SCENDE PIZARRO – Dato per affare sicuro fino a qualche giorno fa, il passaggio di David Pizarro in bianconero potrebbe trovare un ostacolo insormontabile nelle contropartite tecniche richieste dalla Roma. I torinesi hanno provato ad inserire nell’affare prima Marco Motta, poi una delle tante punte in esubero, ma Sabatini&co hanno individuato in Paolo De Ceglie la pedina giusta che, tuttavia, da Vinovo non vogliono lasciar partire.

CACERES-GUARIN – Frenata inattesa anche nell’affare Caceres, che, qualora dovesse saltare definitivamente, avrebbe ripercussioni anche sul discorso mediana. L’eventuale mancato arrivo del difensore uruguagio (extracomunitario) consentirebbe, infatti, alla Juve di riaggiornare il dossier Fredy Guarin, un giocatore che piace molto, per ora o per giugno.

MATUZALEM E IL SOGNO NAINGGOLAN – Nella giornata di ieri si è parlato anche di Matuzalem, un’ipotesi che le fonti di Calciomercato.it hanno giudicato percorribile, ma per la quale non sono stati ancora mossi passi concreti. Il sogno rimane Nainggolan, per il quale i bianconeri sperano di bissare l’operazione Matri, chiudendo negli ultimi giorni di mercato, anche se Cellino ha già rinunciato a offerte milionarie dalla Russia per il proprio perno di centrocampo.

SOLUZIONE LOW-COST – Una pista a basso costo ma che potrebbe tornare sempre d’attualità è quella che porta ad Angelo Palombo. Il centrocampista sembra ormai deciso a lasciare la Sampdoria a gennaio dopo i primi travagliati mesi in Serie B con la maglia blucerchiata e oltre a Marotta, che lo conosce benissimo, interessa anche a Fiorentina e Napoli.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *