VIDEO – Speciale Calcio e TV: La gaffe di Delio Rossi ed il fantamercato di Massimo Mauro

SPECIALE CALCIO E TV / ROMA – Torna anche quest’anno ‘Speciale Calcio e tv’, la rubrica di Calciomercato.it dedicata al meglio del calcio in televisione. Gaffe ridicole, gag tragicomiche e curiosità: tutto su mondo del pallone e dei suoi protagonisti in campo e dietro le quinte. In questo episodio, il primo del 2012, il calciomercato di Massimo Mauro e la gaffe di Delio Rossi.

IL MERCATO DI MAURO – Potrebbe fare il presidente di una grande squadra Massimo Mauro. Il presente da giornalista sta ormai cancellando un passato da calciatore ed il nuovo mestiere gli è entrato nel sangue a tutti gli effetti. Nel postpartita di Inter-Parma si presenta ai microfoni di Sky Sport il tecnico nerazzurro Cluadio Ranieri e di certo non poteva mancare una battuta su Tevez. E’ proprio Mauro che si prende la briga di iniziare il discorso: “Mister la squadra sembra aver trovato il giusto ritmo e anche gli attaccanti sono tornati al gol. Consideriamo che stasera erano fuori gente come Forlan e Sneijder e inoltre quando arriverà Tevez ci saranno da fare belle scelte. Chi potrebbe restare fuori? E poi se dovesse arrivare anche un centrocampista la rosa si completerebbe per tentare la rimonta!”. Le replica, col sorriso sulle labbra dell’allenatore, che ha la battuta già pronta, non si fa attendere: “Perfetto guardi! Il mercato in entrata ce lo ha già fatto lei. Se adesso ci fa quello in uscita direi che siamo a posto”. Tutti in studio ridono, tranne Mauro che forse ci è rimasto un pò male ma dopo tutto ha dovuto imparare a buttar giù bocconi amari perchè anche quello fa parte di un mestiere che ormai gli è entrato nel sangue.

I RICORDI DI DELIO – Delio Rossi è il prototipo dell’allenatore giramondo. E’ nato a Rimini ma il suo cuore è sparso un pò in vari luoghi d’Italia e ieri ai microfoni di ‘Stadio Sprint’ ne ha dato dimostrazione. Intervistato dopo la roboante vittoria per 3-0 sul campo del Novara dal solito Enrico Varriale il mister viola ha rievocato senza pensarci dolci ricordi legati a Salerno e a quella Salernitana che nella stagione ’93/’94 ottenne con lui la promozione in Serie B, primo vero successo di una carriera felice. Alla prima domanda, circa la partenza di Gilardino, Rossi risponde così: “Gilardino ha dato un grande contributo alla Salernitana…”. Varriale però lo interrompe subito e gli fa notare il banale errore, tanto innocuo quanto sentimentale: “E si vede che ho lasciato là un pezzo di cuore…” replica Delio quasi commosso tra le risate dello studio. Adesso la speranza dei tifosi viola è quella che un briciolo di cuore gli sia rimasto per dedicarlo a loro.

VIDEO – Lo storico litigio Ranieri-Mauro dello scorso anno

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *