Pallone d’oro, Cruyff su Messi, Xavi e Pastore

CRUYY PALLONE D’ORO MESSI XAVI PASTORE / BUENOS AIRES (Argentina) – “Messi in carriera vincerà cinque, sei, sette, Palloni d’oro”. Parola di Johan Cruyff. L’ex stella del calcio olandese incensa il fuoriclasse argentino che si approssima ad eguagliarlo con tre riconoscimenti, a pari merito con Platini (l’unico a vincerli consecutivamente) e van Basten: “Sarà il giocatore che vincerà più Palloni d’oro nella storia -assicura Cruyff in un’intervista al quotidiano ‘Ole’-. E’ superiore a tutti, gioca un altro campionato. Ne vincerà cinque, sei, sette”.

Tanti complimenti anche per Xavi: “E’ l’anima del Barcellona, è il giocatore che è realmente riuscito a fare grande il Barcellona. Ha anche vinto l’Europeo e il Mondiale con la Spagna, per me è un’ingiustizia non avergli attribuito un Pallone d’oro”.

Cruyff, attuale tecnico della Catalogna, spende poi parole importanti anche su Javier Pastore: “E’ un giocatore che ha catturato la mia attenzione. L’ho visto all’opera in un’amichevole contro l’Argentina e mi è piaciuto molto per il suo stile. Penso che potrebbe dare ancora di più se giocasse più basso e questo è il motivo per cui mi chiedo perché gli allenatori lo schierino in posizione così avanzata”.

A.B.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *