PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE-CESENA

PAGELLE E TABELLINO UDINESE-CESENA / UDINE – Bella partita al Friuli, dove l’Udinese di Guidolin dimostra di aver mantenuto una grande condizione anche dopo la sosta. Dopo un primo tempo equilibrato, durante il quale il Cesena sfiora anche il vantaggio, nella ripresa esce con prepotenza la squadra di casa, in cui come al solito brilla capitan Di Natale. Nel Cesena si salva solo Eder, che trova il suo primo gol stagionale, mentre deludono Antonioli e Mutu. L’unica nota negativa dell’Udinese alcune incertezze di Handanovic, ma sono dettagli.

UDINESE
Handanovic 5,5 – Di certo non la sua miglior gara stagionale: prima sbaglia un rinvio banalmente, poi in occasione del gol del Cesena si fa sorprendere dal tiro-cross di Lauro.

Benatia 6,5 – La sua presenza infonde sicurezza tra i compagni di reparto e spaventa gli avversari.

Danilo 6 – Ordinato ed elegante, guida la difesa con autorità. Dall’86’ Ferronetti sv.

Domizzi 6 – Dalla sua parte non arrivano molti pericoli.

Basta 7 – Buona gara del serbo, che nel primo tempo manda più volte in tilt la difesa avversaria. Nella ripresa realizza un gol con un tiro dalla distanza stilisticamente perfetto.

Isla 6 – Sbaglia alcuni appoggi facili, e non è da lui. Ma dai suoi piedi partono le iniziative più pericolose dei suoi.

Pinzi 6 – Attento a proteggere il reparto difensivo, si integra alla perfezione nel meccanismo sempre più ambizioso di Guidolin.

Asamoah 6,5 – La solita corsa e fisicità, ha il grande merito di rimettere il match sul giusto binario per i compagni con un tiro a dire il vero non irresistibile.

Armero 6,5 – Quando parte palla al piede è uno spettacolo. Cresce con il passare dei minuti, una sua galoppata provoca la seconda ammonizione di Lauro. Dall’86’ Pasquale sv.

Floro Flores 6,5 – Alterna colpi bellissimi ad errori banali. Cerca con insistenza un gol che meriterebbe ma non arriva. L’intesa con Di Natale cresce di partita in partita e regala momenti di puro spettacolo. Suo l’assist dell’1-0.

Di Natale 8 – Ennesima grande prestazione di questo grande giocatore, che ancora una volta si propone come re dei bomber della Serie A. Due reti e tante giocate di classe cristallina. L’Udinese si gode il suo fuoriclasse. Dall’83’ Fabbrini sv.

All. Guidolin 7 – Al rientro dalla sosta ritrova la sua squadra con lo stesso spirito prenatalizio. Ormai guida una macchina quasi perfetta, con cui può togliersi grandi soddisfazioni.

CESENA
Antonioli 4
– Il gol del 2-1 è frutto di un suo gravissimo errore. Ed è l’episodio che cambia definitivamente la partita. Non del tutto esente da colpe anche sul gol di Basta.

Comotto 4,5 – Tiene in gioco Floro Flores nell’azione dell’1-0, poi naufraga insieme ai compagni quando l’Udinese alza il ritmo.

Von Bergen 5 – Floro Flores e Di Natale sono due clienti difficilissimi. Giornata difficile per lui.

Rodriguez 5 – Sebbene si batta con grande ardore non riesce ad arginare la piena di gol dei bianconeri.

Lauro 5 – Buon primo tempo, serve a Mutu un assist perfetto. Nella ripresa si macchia della grave colpa di lasciare i compagni in inferiorità numerica, chiudendo di fatto la porta alle speranze del Cesena.

Parolo 5 – Soffre i centrocampisti dell’Udinese, latita in fase offensiva.

Guana 5,5 – In difficoltà sotto la pressione dei padroni di casa, un suo tiro a colpo sicuro gli viene rimpallato in extremis.

Ceccarelli 5,5 – Cerca di schiacciare Armero, ma non ci riesce con assiduità. Suo l’assist di testa per il gol dell’illusorio pareggio. Dal 68′ Rossi sv.

Mutu 4 – Non dà mai il contributo di qualità per il quale Campedelli lo ha portato in riva all’Adriatico. Dilapida un’occasione clamorosa che avrebbe portato il Cesena in vantaggio e poi nella ripresa sparisce.
Candreva 4,5 – A parte un tiro nemmeno tropo insidioso non c’è traccia di lui nel match del Friuli. Dal 68′ Colucci sv.

Eder 6 – Finalmente arriva la sua prima rete stagionale, nel match che a detta di molti potrebbe essere l’ultimo con la maglia del Cesena. La realizzazione gli dà fiducia, e nella ripresa è l’ultimo ad arrendersi.

All. Arrigoni 5 – Dopo l’inizio shock i suoi reagiscono bene e raddrizzano la partita. Ma quando, dopo l’intervallo, rientrano in campo soccombono con colpevole rassegnazione. Gli episodi non lo favoriscono di certo, ma la sconfitta è pesante e meritata.

Arbitro: Gava 6,5 – Ben assistito dai guardalinee, non sbaglia praticamente nulla.

TABELLINO

UDINESE-CESENA 4-1

Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo (86′ Ferronetti), Domizzi; Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Armero (86′ Pasquale); Floro Flores; Di Natale (83′ Fabbrini). All. Guidolin

Cesena (4-2-3-1): Antonioli; Comotto, Von Bergen, Rodriguez, Lauro; Parolo, Guana; Ceccarelli (68′ Rossi), Mutu, Candreva (68′ Colucci); Eder. All. Arrigoni.

Arbitro: Gava.
Marcatori: 1′ Di Natale (U), 39′ Eder (C ), 54′ Asamoah (U), 75′ Basta (U), 82′ Di Natale.
Ammoniti: 26′ Lauro (C ), 32′ Benatia (U), 47′ Parolo (C ).
Espulso: 61′ Lauro (C ).

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *