PAGELLE E TABELLINO DI LECCE JUVENTUS

PAGELLE TABELLINO LECCE JUVENTUS/LECCE – Un buon Lecce cade in casa contro una Juventus apparsa piuttosto imballata ed in difficoltà a tratti. Pesano gli errori di Benassi e Di Michele, che vanificano il lavoro degli uomini di Cosmi. Nella Juventus diversi giocatori sotto tono, si vede un ottimo Vucinic, pronto al sacrificio e determinante in occasione della rete del vantaggio bianconero.

LECCE

Benassi 5,5 – Grave errore sul gol dell’1 a 0 della Juventus. Poi regala buone parate.

Oddo 6 – Prova anche l’inserimento come un tempo, ma si occupa principalmente di coprire e guidare una difesa che sbaglia in poche occasioni.

Tomovic 6 – Pesa solo la disattenzione in occasione del gol di Matri, quando si fa trovare fuori posizione sulla rimessa di Chiellini.

Esposito 6 -Vince il ballottaggio con Ferrario per una maglia da titolare e dimostra di sapersi guadagnare la promozione.

Cuadrado 6,5
– L’esterno colombiano fa vedere diverse buone cose, segnalandosi per la facilità di dribbling ma anche per qualche errore banale in fase di impostazione.

Obodo 6 – Il centrocampo del Lecce si dimostra aggressivo e determinato. Possesso palla dei leccesi che nasce dal pressing suo e dei compagni di reparto. Corvia s.v. – Dall’83’

Giacomazzi 6,5 – Grinta e leadership. Con esperienza e voglia di correre dimostra di essere ancora lui il leader della squadra pugliese.

Strasser s.v. – Esce dopo 4 minuti per un problema alla caviglia. Olivera 6,5 – Bene a tamponare e a provare l’inserimento.

Mesbah 6 – In fase di attacco il Lecce sfrutta maggiormente la corsia di sinistra. Quando viene chiamato in causa non demerita comunque.

Muriel 5,5 – Praticamente oggetto invisibile per diversi minuti. Ha dalla sua l’inesperienza e il peso di una sfida contro giocatori esperti come quelli bianconeri.

Di Michele 4 – Solo un sussulto al 46′ del primo tempo. Prestazione sotto tono per l’attaccante dei salentini. Al 57′ sbaglia un gol incredibile. Pasquato 6 – Dal 72′.

Allenatore: Cosmi 6,5 – Il Lecce regala una prova all’insegna di grinta ed entusiasmo. In svantaggio per una distrazione difensiva, la gara si fa in salita ma spesso i salentini appaiono troppo sfortunati.

JUVENTUS

Buffon 6,5 – Quando serve si fa trovare pronto, sia come portiere, che come “libero”, quando si tratta di intervenire sugli alleggerimenti dei suoi.

Lichtsteiner 6 – Ha ridotto il numero di inserimenti rispetto ad inizio di stagione ma al tempo stesso appare migliorato in fase difensiva.

Barzagli 7 – E’ lui il segreto della Juventus di quest’anno. Determinato e puntuale, è alla sua miglior stagione in carriera: buon segno per Prandelli.

Bonucci 6,5 – La vicinanza di Barzagli lo aiuta ad acquisire sicurezza e al tempo stesso gli permette di “imparare” il mestiere sul campo.

Chiellini 5,5
– Perde il confronto con Cuadrado. Nell’uno contro uno il giocatore di proprietà dell’Udinese ha spesso la meglio.

Vidal 6,5 – Ottimo e costante. Bene anche in fase di verticalizzazione, mette grinta anche all’eccesso (vedi ammonizione e screzio con Olivera).

Pirlo 5,5 – Molto compassato, prova qualche lancio ma appare meno brillante del solito. In calo nel periodo invernale. Marrone s.v. – Dall’87’.

Marchisio 5,5 – Anche lui non è alla miglior partita. Può essere pesato il lavoro in ritiro e comunque non lesina corsa e sacrificio.

Pepe 6 – Tanta corsa e sacrificio, manca un po’ in alcune situazioni e Conte non esita a ricordargli maggior attenzione. De Ceglie s.v. – Dall’84’.

Quagliarella 6,5 – Stato di forma importante. Si vede la voglia e la fame di giocare. Finisce Ko per un colpo allo zigomo dopo 22 minuti. Matri 6 – Doveva essere lui il titolare, a sorpresa
Conte gli preferisce il napoletano. Segna un gol piuttosto facile, poi scompare a larghi tratti.

Vucinic 7 – Determinante in occasione del gol e anche in fase di chiusura. Si sacrifica finendo nel fare l’ala un po’ come ai tempi della Roma.

Allenatore: Conte 6 – La Juventus porta a casa tre punti nella “sua” Lecce ma non convince. L’impressione è che il grande lavoro fatto in ritiro comporti un momento di “appesantimento” in questa fase di stagione.

Arbitro: Bergonzi 6 – Lascia correre una partita che si scalda nella ripresa. Manca qualche cartellino giallo. Da rivedere un’entrata in scivolata di Oddo su Vucinic al 56′ in area leccese: lascia correre, ma il contatto c’è.

TABELLINO

LECCE – JUVENTUS 0-1

Lecce (3-5-2) – Benassi; Oddo, Tomovic, Esposito; Cuadrado, Obodo, Giacomazzi, Strasser, Mesbah; Muriel, Di Michele. A disp.: Julio Sergio, Ferrario, Brivio, Olivera, Bertolacci Pasquato, Corvia. All.: Cosmi

Juventus (4-3-3) –
Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Quagliarella, Vucinic. A disp.: Storari, De Ceglie, Marrone, Giaccherini, Krasic, Del Piero, Matri. All.: Conte

Marcatori: 28′ Matri (J)
Ammoniti: 39′ Oddo (L), 52′ Olivera (L) e Vidal (J), 63′ Chiellini (J), 67′ Cuadrado (L),
Espulsi:

Arbitro: Bergonzi.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *