Liga, Espanyol beffa Barcellona nel finale. E’ fuga Real

LIGA ESPANYOL BARCELLONA 1-1 / BARCELLONA (Spagna) – Sta tutta nella rete di Vazquez (quasi omonimo del nuovo acquisto del Palermo) all’86esimo la beffa del Barcellona. La squadra di Guardiola, passata in vantaggio dopo un quarto d’ora con il solito Cesc Fabregas, non riesce a chiudere la gara come fa di solito e finisce per cadere nelle mani dell’Espanyol, che recupera il derby e manda Mourinho in paradiso.

FUGA REAL – Adesso i ‘Blancos’ sono a +5, forse inaspettatamente dopo la dimostrazione di manifesta superiorità inflitta loro dai rivali storici nel ‘Clasico’ di dicembre. Ma comunque il distacco c’è, e se consideriamo il passo che le prime due tengono storicamente nella Liga possiamo anche azzardare che non sia facile rimontare così tanti punti.

POLEMICHE – Non mancano le recriminazioni da parte dei ‘blaugrana’, in una partita in cui i cugini hanno rimediato 6 cartellini gialli. Nel finale, infatti, l’arbitro non ha assegnato un calcio di rigore abbastanza netto per un fallo di mano di un difensore dell’Espanyol in seguito ad un tiro di Pedrito.

CLASSIFICA – Real Madrid 43, Barcellona 38, Valencia 34, Levante 30, Osasuna 26, Malaga 25, Siviglia 24, Espanyol 24, Athletic Bilbao 23, Real Betis 22, Atletico Madrid 20, Getafe 20, Maiorca 19, Granada 19, Rayo Vallecano 19, Real Sociedad 18, Racing Santander 17, Villarreal 16, Sporting Gijon 15, Real Saragozza 10.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *