PREZIOSI MERCATO GENOA / GENOVA – “Era da giugno che cercavamo Gilardino, oggi fa piacere averlo qui. Aveva solo bisogno di stimoli, credo che a lui non manchino e che il resto verrà da sé. Abbiamo sofferto il non averlo preso la scorsa estate, ma meglio tardi che mai”. Enrico Preziosi esprime ai microfoni di Sky tutta la sua soddisfazione per l’arrivo dell’attaccante che vestirà la maglia numero 82. Il massimo dirigente dei rossoblu si è soffermato a parlare anche di altre operazioni di mercato, partendo da una confessione, ovvero quella di essere in trattativa con la Lazio per un acquisto condiviso di Alfaro: “Il mercato del Genoa? Stiamo facendo una cosina con la Lazio, la comproprietà di un giocatore, poi basta. Se ci sarà un’uscita ci sarà un’entrata, altrimenti non opereremo ulteriormente. La cosina con la Lazio? E’ Alfaro. La trattativa è a ottimo punto, non credo però che sia questione di pochissimo. Per il resto noi siamo a posto, se non venderemo non compreremo”. Mercato apparentemente chiuso, quindi. Ma nei pensieri di Preziosi sembra esserci Lodi: “A me piace, non è un mistero, ma non mi risulta che Veloso stia andando via. Non c’è stato un contatto con altri club. Veloso è un giocatore importante e andrebbe rimpiazzato qualora andasse via”. Poi un personale commento sui principali affari che stanno portando avanti le altre società.
MERCATO FIORETINA – “Maxi Lopez? Non posso sapere se succederà, secondo me l’interesse c’è. Se tanto mi dà tanto, ho pensato: ‘Gilardino viene a Genova, Maxi Lopez va a Firenze’. Amauri? E’ probabile. Non ha un posto alla Juventus, ed è un ottimo giocatore. L’avevamo cercato anche noi, ma poi avendo avuto la disponibilità di Gilardino abbiamo preferito quest’ultimo”.
MERCATO MILAN – “Tevez al Milan? Sì. Quando Galliani si fissa su qualcosa non lo batte nessuno. L’ho sentito ieri sera, l’operazione Pato-Tevez sarebbe bella. Con un po’ di conguaglio per i rossoneri sarebbero tutti felici. Ieri con Galliani ho parlato di El Shaarawy, gli ho detto che valeva il doppio”.
MERCATO INTER – “Non credo che l’Inter possa mettere i bastoni tra le ruote al Milan per Tevez. Se l’avesse voluto fare, l’avrebbe potuto fare un po’ prima. Non credo che Mancini non abbia rapporti con l’Inter, quindi dubito che l’Inter sia a caccia di una punta. Io penso che l’argentino andrà al Milan, ma è la mia opinione”.
MERCATO JUVENTUS – “Sorensen dalla Juventus per girarlo in prestito al Bologna? I bianconeri sono interessati a qualche nostro giovane e Sorensen è un buon giocatore. Potrebbe darsi, ma non ne siamo molto certi”.