Speciale mercato, esclusivo Canovi su Tevez, Pato, Borriello, Amauri e Vargas

SPECIALE MERCATO: ESCLUSIVO CANOVI / ROMA – Si è aperto col ‘botto’ il 2012: il funambolico Vargas all’ombra di San Gennaro; Gilardino sotto la Lanterna; Borriello che si veste di bianconero. Ma i colpi di scena, con fuochi pirotecnici annessi, non sarebbero in esaurimento. Il mercato di riparazione, che ufficialmente aprirà i battenti martedì, si preannuncia infatti ancora ricco di stuzzicanti novità. Soprattutto, come evidenziato nell’apertura del nostro pezzo, per quello che riguarda il ‘valzer’ delle punte: Tevez, Pato e Amauri i prossimi ballerini? Per fare una panoramica dettagliata sulle trattative che infiammeranno la finestra invernale, ‘Calciomercato.it’ ha chiesto lumi al noto agente Fifa Dario Canovi.

TEVEZ-PATO: UNO DI TROPPO – “Credo che Tevez al Milan si faccia. A meno di clamorosi colpi di scena, Galliani e il City troveranno un accordo. Magari con la formula del prestito con riscatto obbligatorio al termine della stagione. Tevez, ovviamente, è uno di quei top-player che sicuramente altera gli equilibri di un campionato. L’arrivo di Tevez, però, aprirebbe alla cessione di Pato: non è un mistero che sia un pupillo di Ancelotti, potrebbe andare al Psg”.

POST-GILA: AMAURI IN POLE – “La Fiorentina andrà su Amauri per il dopo Gilardino. Maxi Lopez, che si è allontanato anche dal Milan, costa troppo per le casse dei Della Valle. Non credo ad altre ipotesi, neanche a quella su Iaquinta”.

BORRIELLO: L’ARMA IN PIÙ – “È vero, la Juve ha già tanti attaccanti in rosa, però se hanno deciso di operare in questo senso vuol dire che hanno ritenuto necessario consegnare un’alternativa in più di spessore a Conte. Per l’allenatore bianconero potrebbe essere un’arma in più molto preziosa”.

VARGAS: QUARTO TENORE – “È un fuoriclasse, credo che si ambienterà senza problemi a Napoli e nel nostro campionato. Può essere subito decisivo”.

INTER: NON TI CAPISCO – “Non sto capendo le strategie dell’Inter. Avrebbero bisogno di un laterale di centrocampo, e invece stanno cercando un difensore centrale. Ne hanno già quattro in rosa, mi sembra una cosa strana”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *