Calciomercato, esclusivo Bottega: tutto su Casemiro, Lucas, Paulinho, Damiao…

CALCIOMERCATO BOTTEGA LUCAS DEDE’ PAULINHO LUCAS JUAN DAMIAO/ PORTO ALEGRE (Brasile) – Manca davvero poco all’apertura dei battenti della sessione invernale di calciomercato, prevista per il 3 gennaio. Tutte le squadre stanno muovendosi alla ricerca di rinforzi importanti e uno dei territori maggiormente setacciati da osservatori e dirigenti è sicuramente quello brasiliano. Casemiro, Dedé, Lucas, Leandro Damiao, Paulinho sono solo alcuni dei nomi che vanno per la maggiore in Italia e seguiti da Inter, Juventus, Milan e Roma. Di questi e altri giocatori, Calciomercato.it ha parlato con Cesar Bottega, agente Fifa brasiliano che detiene la procura, tra gli altri, di Douglas Costa.

SAN PAOLO – “Per quanto riguarda i giocatori del San Paolo, ritengo che sia molto difficile vedere Lucas all’Inter, per una questione di prezzo, ma anche perché il giocatore continua a ribadire di voler rimanere. Per Casemiro il discorso è diverso e credo che la Roma abbia buone possibilità di chiudere l’affare”.

INTERNACIONAL DE PORTO ALEGRE – “Per Leandro Damiao si è parlato sui giornali di Inter e Juventus, ma io credo che a gennaio non parta, forse ad agosto. Ha rinnovato da poco il contratto e ora ha una clausola sui 70 milioni di euro. Il difensore Juan partirà quasi sicuramente. In lizza ci sono Inter e Portogallo con i nerazzurri favoriti”.

CORINTHIANS E VASCO DA GAMA – Del Corinthians campione brasiliano, Paulinho piace molto a Inter, Milan e Roma. “Il Corinthians lo ha preso da poco e gli ha fatto un nuovo contratto. Lui dice di voler rimanere e il club sta pensando di comprare il 90% del cartellino in possesso di Audax e Banco Bmg. Loro hanno solo il 10%, non pensavano che diventasse subito il protagonista del campionato, è stata una sorpresa”. Rimanendo sulla mediana, si parla molto di Romulo all’Inter. “Penso che il ragazzo possa andare all’estero e, a quanto mi risulta, l’Inter sembra in pole al momento. Discorso diverso, invece, per il difensore Dedé seguito da diverse italiane (Inter, Juventus e Roma, ndr). Il giocatore sta discutendo un nuovo contratto con il club per restare e disputare la Libertadores. Stanno parlando e sono molto vicini, il Vasco vuole tenerlo e lui vuole rimanere”.

Chiusura dedicata a Bruno Collaço, terzino del Gremio accostato ieri alla Roma: “E’ un buon giocatore, ma non è ancora titolare nel Gremio, credo sia difficile che parta ora perché non ha giocato molto”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *