Calciomercato, -4 all’apertura ufficiale: ecco le trattative di oggi

PUNTO CALCIOMERCATO / ROMA – Il countdown scorre inesorabile. Mancano tre giorni, infatti, all’apertura ufficiale del mercato di riparazione. ‘Calciomercato.it’, con puntualità e contributi esaurienti, seguirà per Voi quotidianamente tutte le ufficialità, le trattative e le indiscrezioni della Vostra squadra del cuore.

MILAN – Rientra il ‘caso’ Pato. Il brasiliano dal ritiro di Dubai ha spento i fuochi di radiomercato che lo vogliono lontano da Milanello, direzione Psg del neo-tecnico Ancelotti. In attesa di scagliare il colpo decisivo per Tevez, Galliani pensa al reparto difensivo: nel mirino il ‘cugino’ nerazzurro Chivu.

JUVENTUS – Sarà Marco Borriello il primo rinforzo, di spessore, del 2012 per Conte. L’attaccante sbarcherà a Torino in prestito oneroso con diritto di riscatto. Ma non finisce qua: rimangono calde, infatti, anche le piste che portano a Caceres e Pizarro. Elementi questi, insieme a Borriello, che sposano la ‘filosofia’ del tecnico leccese.

INTER – Lucas ‘rimanda’ l’Inter. Il baby gioiello verdeoro, almeno fino a giugno, non ha intenzione di lasciare il San Paolo. Intanto, secondo la stampa inglese, ci sarebbe un ritorno di fiamma dei nerazzurri per Tevez.

ROMA – Non si smuove la situazione per il rinnovo di De Rossi. Potrebbe approffittarne così il Paris Saint-Germain: Carlo Ancelotti, neo-trainer del club parigino, stravederebbe per il mediano giallorosso.

LAZIO – All’inizio del nuovo anno potrebbe esserci l’assalto decisivo per Podolski. Nel mirino anche il genoano Constant, per cui si profilerebbe un duello con l’Arsenal.

FIORENTINA – Non solo Amauri o Maxi Lopez. Spunta anche Floro Flores per il post-Gilardino. E l’agente dell’attaccante in forza all’Udinese, intervenuto in esclusiva a ‘Calciomercato.it’, non ha chiuso le porte all’ipotesi viola.

GENOA – I grifoni non si fermano. Dopo Gilardino, infatti, il patron Preziosi punta a rinforzare anche la difesa: pronta l’offensiva per il parmense Zaccardo.

PARMA – I tifosi ducali tirano un sospiro di sollievo: Sebastian Giovinco non si muoverà a gennaio da Collecchio. Lo ha assicurato ai nostri microfoni l’avvocato Pasqualin, socio dell’agente del fantasista, D’Amico.

Gestione cookie