Best 11 2011, la formazione scelta dagli utenti di Calciomercato.it

Ibrahimovic e Thiago Silva (Getty Images)

SERIE A, BEST 11 UTENTI CALCIOMERCATO.IT / ROMA – Tra qualche ora il 2011 andrà in archivio portandosi via, dal punto di vista calcistico, tanti ricordi ed emozioni. Come sempre Calciomercato.it ha chiesto ai suoi utenti di votare la miglior formazione dell’anno solare: ne è uscita una squadra di tutto rispetto caratterizzata da quattro giocatori del Milan campione d’Italia, quattro della Juventus rivelazione della nuova stagione, un interista, un romanista ed un udinese. In porta avete scelto Gianluigi Buffon, tornato finalmente ai livelli che lo hanno incoronato in passato miglior portiere del mondo. In difesa la coppia centrale è formata dal brasiliano Thiago Silva, una vera colonna nella difesa rossonera, e da Andrea Barzagli che dal suo ritorno in Italia ha infilato una buona prestazione dopo l’altra conquistando anche la fiducia del ct Prandelli. Sugli esterni agiscono lo svizzero Stephan Lichtsteiner, che sta dimostrando in maglia bianconera quanto di buono fatto vedere nella prima parte dell’anno con la Lazio ed il giapponese Yuto Nagatomo, che ha fatto ricredere quanti vedevano in lui soltanto una operazione commerciale.

Per quanto riguarda il centrocampo, come vertice basso avete scelto Daniele De Rossi, che sa unire le doti di incontrista a quelle di regista e all’occorrenza di finalizzatore; mentre come interni avete premiato la coppia NocerinoMarchisio: il primo sta segnando a raffica col Milan, dopo una buona prima parte di annata col Palermo, il secondo è il miglior marcatore della Juve di Conte. Nel ruolo di trequartista c’è il ghanese Kevin Prince Boateng, riscattato in estate dal Genoa, che continua a stupire in rossonero. Infine in attacco avete scelto il due volte capocannoniere di serie A, Antonio Di Natale, che non smette di segnare neanche in questa stagione e lo svedese Zlatan Ibrahimovic, giocatore più decisivo del Milan campione d’Italia.

Per allenare la vostra fantasquadra avete scelto Francesco Guidolin, autore di un vero miracolo con l’Udinese che la scorsa stagione portò a giocare i preliminari di Champions League e che adesso è in piena lotta per lo scudetto nonostante le cessioni di Sanchez ed Inler. Per quanto riguarda lo staff dirigenziale, invece, vi siete affidati in toto al Milan, scegliendo la coppia Berlusconi/Galliani per il ruolo di presidente ed Ariedo Braida in quello di direttore sportivo.

BEST 11 (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Thiago Silva, Nagatomo; Nocerino, De Rossi, Marchisio; Boateng; Di Natale, Ibrahimovic. Allenatore Guidolin

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *