MERCATO UDINESE: AGENTE DI NATALE SU FUTURO E NAZIONALE / ROMA – L’orizzonte si colora d’azzurro. Il ‘Pifferaio’ bianconero è pronto a stupire e a regalare magie anche in Nazionale dopo le prodezze a gogò incasellate in terra friulana. Antonio Di Natale, come annunciato nei giorni scorsi dal Commissario tecnico Prandelli, tornerà ad indossare la maglia della selezione quattro volte campione del mondo a distanza di venti mesi (Italia-Paraguay 2-3, Mondiali sudafricani, ndr) nel ‘test-match’ di febbraio contro gli Stati Uniti.
I due titoli consecutivi di ‘Pichichi’ insieme ai vertiginosi numeri (70 centri totali!) messi a referto nelle ultime due stagioni e mezzo, non potevano di certo passare inosservati agli occhi di Prandelli: “Ha accolto con molto entusiasmo le parole del cittì. È una grande cosa per lui, è il giusto riconoscimento per quello che ha fatto vedere in campo in questi anni – ha detto Bruno Carpeggiani, agente del fantasista dell’Udinese, ai microfoni di ‘Calciomercato.it’ -. La coppia con Balotelli? Sono due campioni che si sposerebbero bene, sia come caratteristiche che sul piano tecnico. Bisogna vedere poi Prandelli come deciderà di utilizzarli e integrarli insieme al resto della squadra”.
L’amichevole di Genova al cospetto di Donovan e compagni potrebbe essere solo l’anticamera di una possibile convocazione di ‘Totò’ per la prossima rassegna continentale di Polonia & Ucraina: “Antonio è un fuoriclasse, sarebbe sicuramente essere utile alla causa azzurra per gli Europei nel caso in cui venisse chiamato da Prandelli – ha spiegato Carpeggiani ai nostri microfoni -. Ha sempre rimarcato di tenere molto alla Nazionale, se verrà convocato sono certo che farà benissimo”.
Il futuro è una certezza per Di Natale: sarà l’Udinese la sua ultima squadra. La stella dello scugnizzo napoletano continuerà a brillare sul manto erboso del ‘Friuli’. “Ci sono tutte le condizioni – ha rivelato Carpeggiani in esclusiva a ‘Calciomercato.it’ – per chiudere la carriera con la maglia dell’Udinese”.