Stelle di mercato ai raggi X: Roma, Nico Lopez in rampa di lancio

STELLE MERCATO LOPEZ ROMA / ROMA – Non solo movimenti in uscita: se a gennaio molto probabilmente si priverà di Borriello, la Roma ha già effettuato un acquisto per rinforzare il reparto offensivo messo a disposizione di Luis Enrique: dopo mesi di contenziosi legali il tecnico spagnolo potrà infatti avere a disposizione Nico Lopez, talento uruguagio attualmente alla corte della primavera di Alberto De Rossi e in attesa del transfert per poter rafforzare la prima squadra.

Nicolas Federico Lopez Alonso, conosciuto come Nico Lopez, nasce a Montevideo il 1 Ottobre 1993. Dopo aver fatto la trafila nelle giovanili del Nacional, debutta (segnando) in prima squadra nel campionato di ‘Clausura’ 2011, e con le sue tre reti in cinque presenze contribuisce alla vittoria del titolo della squadra di Montevideo.

‘El Conejo’, così chiamato per la sua dentatura, dispone di un ottimo mancino, rapidità con e senza il pallone e buon senso del gol. Ottima la sua facilità di adattarsi in campo: può infatti giocare sia come prima punta, come seconda e all’occorrenza può fare il trequartista.

CONTENZIOSO LEGALE – Dopo aver giocato due partite nel campionato di ‘Apertura’ del 2011, i genitori del calciatore firmano un contratto con il Nacional, contratto ritenuto non valido dal suo procuratore Pablo Betancourt che decide di portare l’attaccante in Europa in cerca di un ingaggio. Questo episodio mette in rotta di collisione le due parti, il Nacional e Betancourt, dal momento che il club ritiene illegittima l’azione compiuta dal procuratore del giocatore. Intanto alla porta di Betancourt bussano Fiorentina, Palermo e Udinese per chiedere informazioni sul giocatore.

LIETO FINE – La parola fine alla vicenda del futuro di Lopez viene messa dalla Roma al compimento del diciottesimo anno da parte del giocatore: Sabatini infatti è riuscito a convincere  l’attaccante a trasferirsi alla Roma e chiudere la questione legale del giocatore pagando un milione di dollari al Nacional e alla federazione uruguaiana. Al giocatore è stato offerto un contratto di duecentomila euro a stagione per cinque anni.

‘Parcheggiato’ a Trigoria da Novembre, Lopez è in attesa del transfer che arriverà solo a Gennaio per poter cominciare a dare un reale contributo alla prima squadra di Luis Enrique e per non far rimpiangere chi gli lascerà il posto.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *