CALCIOMERCATO JUVENTUS GIOVINCO BORRIELLO GILARDINO / TORINO – Il reparto offensivo della Juventus potrebbe presto cambiare radicalmente. Andrea D’Amico, agente FIFA, ha fatto il punto su alcuni giocatori in odore di trasferimento, in un’intervista concessa a ‘Sky Sport24’. A cominciare da un suo assistito: “Giovinco sta facendo un’annata straordinaria, finalmente da attaccante ha fatto vedere le sue qualità. Sta abbinando una quantità importante di gioco alle doti realizzative. E’ destinato ad un grande futuro, ma non intendo portarlo via subito dal Parma. Ghirardi lo ha seguito e valorizzato, ne sta godendo i frutti. Come ha detto anche Prandelli, è uno dei massimi talenti del nostro calcio”.
“Borriello? La Juventus è molto avanti. Conte è giovane, bravo e preparato, e ha fatto le sue scelte chiare in attacco: tra i partenti ha inserito Amauri (che è in scadenza), Toni (che ha già vissuto la parte migliore della sua carriera) e Iaquinta (che è stato arginato da problemi fisici ma tecnicamente può dire la sua), quindi vedo molto calda la pista per il giallorosso”.
“Secondo me la situazione di Gilardino non è facile, perché ha un valore patrimoniale importante per una Fiorentina che deve dare un senso a quest’anno. Non dimentichiamo che Montolivo, pur in scadenza di contratto, sta dando un buon rendimento. I viola per monetizzare al massimo la cessione di Gilardino deve tessere le fila con i suoi estimatori, Preziosi in primis, oppure recuperare la miglior condizione del giocatore, conseguire un bel risultato sportivo e poi metterlo sul mercato a giugno”.
M.T.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco