Calciomercato, -9 all’apertura ufficiale: ecco le trattative di oggi

CALCIOMERCATO PUNTO TRATTATIVE UFFICIALI / ROMA – Mancano nove giorni all’apertura ufficiale del cosiddetto mercato di riparazione. Calciomercato.it, come ha sempre fatto, è pronto a tenervi aggiornati su tutte le trattative, le indiscrezioni, le ufficialità che cambieranno le rose delle vostre squadre del cuore durante gennaio.

FIORENTINAL’agente di Marchionni lo trattiene a Firenze: il trasferimento al Torino pare sventato ancor prima di poter intavolare la trattativa. Motivo? La Serie B non lo aggrada. Il futuro di Gilardino è invece di fronte ad un bivio: lo afferma il procuratore Andrea D’Amico, che non assiste in prima persona l’attaccante viola, ma suggerisce alla società gigliata le migliori alternative per evitare che il suo diventi un caso. Montolivo docet.

INTER – Non era facile arrivare a Gary Cahill, difensore del Bolton: l’inglese, infatti, finirà al Chelsea. L’ideale lettera a Babbo Natale di Ranieri, invece, include il nome di Juan Jesus, che potrebbe affiancare Ranocchia nella retroguardia nerazzurra per molti anni. Meno calda la pista Kucka, mentre il sogno del tecnico testaccino sarebbe uno tra Marin e Hazard: un giovane campione per trascinare l’attacco.

JUVENTUS – Se Cahill al Chelsea non fa sorridere l’Inter, può invece dare una gioia ai bianconeri: Villas-Boas potrebbe convincersi infatti a cedere Alex. Richieste di Natale: Conte insegue Borriello per l’attacco (e D’Amico mette carne al fuoco, ventilando il nome di Maxi Lopez), mentre in difesa potrebbero arrivare due vecchie fiamme come Bruno Alves e Hummels, anche se il brasiliano del Chelsea rimane il favorito. Bisogna liberarsi di Toni, Iaquinta e Amauri: sì, anche questo è un diktat dell’allenatore. Mai doma la pista Palombo: può arrivare per una contropartita tecnica. L’idea Higuain è ormai un lumicino: sarà Real Madrid o Chelsea. Difficile inserirsi in questa diatriba.

MILAN – La priorità di Allegri è chiara: Tevez è la prima scelta. Galliani sposa questa linea, ma i mugugni del Manchester City potrebbero far tramontare la pista per l’argentino, restituendo vigore a Maxi Lopez: lo afferma una voce, quella del procuratore Andrea D’Amico, che si definisce per sua stessa ammissione “interessata”. Lo stesso agente, però, non esclude il clamoroso ritorno di fiamma della Juventus per l’attaccante del Catania. In difesa può arrivare un ritocco: gli infortuni stanno decimando titolari e alternative.

VACANZE ROMANE – Situazione più tranquilla per le romane, come ovvio che sia nel giorno di Natale. Nella quiete delle festività, si fa però avanti la voce di Stefano Okaka: il giovane centravanti sarebbe ad un passo dalla cessione al Parma. Consuetudini in casa Borriello, che si avvicina sempre più alla Juventus. Sul fronte Lazio, un nuovo nome si aggiunge alla margherita di gennaio: che il rinforzo ideale per un centrocampo orfano di Mauri possa essere Giovani dos Santos?

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *