VIDEO – Il gol della domenica: è Osvaldo, ma sembra Batistuta

Osvaldo (Getty Images)

GOL DOMENICA OSVALDO BATISTUTA / ROMA – Anche nel recupero della prima giornata, con cui si conclude l’anno solare della Serie A, ci sono state alcune reti bellissime: da segnalare, in particolare, i gol di Ibrahimovical Cagliari, quelle di GarganoCavani e soprattutto Zuniga del Napoli al Genoa, senza certo dimenticare l’entusiasmante serpentina del terzino sinistro dell’Atalanta Peluso (secondo centro nella massima categoria per lui) al Cesena. Ma la realizzazione più bella della due giorni calcistica è quella di Pablo Daniel Osvaldo inBologna-Roma.

La rete arriva dopo un’azione in contropiede: ad andare in progressione palla al piede è il giovane argentino Erik Lamela, che arrivato a pochi metri dall’area avversaria controlla con la suola (gesto tipico del ‘futsal’, il calcio a 5, di cui Lamela è stato giocatore e continua ad essere appassionato) e serve il connazionale Osvaldo. I due poche settimane fa sono finiti su tutti i giornali per un litigio finito in accenno di rissa negli spogliatoi: il chiarimento è arrivato dopo poco e la collaborazione in campo è l’immagine più bella per la ritrovata Roma di Luis Enrique.

L’idolo di Osvaldo si chiama Batistuta, leggendario giocatore cui solitamente il più giovane connazionale ruba il look e le esultanze. Ma questa volta Osvaldo si traveste da ‘Re Leone‘ con il pallone tra i piedi: nonostante il movimento di Simplicio suggerisca un passaggio in profondità il numero 9 della Roma non ci pensa due volte e lascia partire un gran tiro di collo interno destro verso il secondo palo, su cui Gillet nulla può. E’ il gol del definitivo 0-2, che consente alla Roma di tornare a sognare e al suo centravanti di imitare ‘Batigol‘ con la mitraglia oltre che con un bellissimo tiro vincente.

I goal e le azioni della Serie A


< ?php include('inc_col_izq.php'); ?>

< ?php include('inc_pie.php'); ?>

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *