Calciomercato: esclusivo Ferrari su Cissokho-Juve, Borriello-Marsiglia, Gignac-Genoa e Ancelotti-Psg

Aly Cissokho (Getty Images)

MERCATO JUVENTUS ROMA ESCLUSIVO FERRARI CISSOKHO BORRIELLO / MILANO – Con il campionato in letargo per un paio di settimane abbondanti, a tenere banco sono le trattative di calciomercato che infiammeranno la sessione invernale ormai alle porte. Per pare un punto sui possibili affari che si concluderanno a gennaio sull’asse Italia-Francia, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva uno dei maggiori esperti di calcio transalpino, l’agente Fifa Fabrizio Ferrari.

CISSOKHO-JUVENTUS – “Non è vero come si legge in giro che il Lione ha problemi economici. La verità è che negli ultimi anni ha speso molto e adesso vuole rientrare dagli investimenti che non è riuscito ad ammortizzare, quindi è possibile che qualcuno possa essere ceduto. Ma visto il sorteggio favorevole in Champions League (Apoel Nicosia agli ottavi, ndr) credo a gennaio non partirà nessuno. Io non ho più la procura di Cissokho, ma lo sento spesso. Juventus? Non so se è ancora allettato dall’idea di giocare in Serie A, è rimasto molto scottato da quanto accadde nell’estate del 2009 con il Milan“.

BORRIELLO-MARSIGLIA – “A mio avviso è un affare possibile, nel senso che l’Olympique Marsiglia ha le possibilità economiche di prendere il centravanti della Roma. Quindi a fare la differenza sarà la volontà di Marco Borriello: se vorrà provare l’esperienza all’estero…”.

GIGNAC-GENOA – “E’ un giocatore sfortunato, la cui carriera è stata martoriata dagli infortuni, inoltre l’esplosione di Remi gli ha chiuso gli spazi al Marsiglia. Genoa? Sarebbe una scommessa per chiunque prenda Gignac, anche perchè si è operato da poco, certo come giocatore non si discute: è un grande centravanti”.

ANCELOTTI-PSG – “Sono almeno due mesi che si parla di esonerare Kombouarè: il Paris Saint Germain vuole entrare a far parte dell’elite del calcio europeo e lui non ha l’esperienza necessaria per guidare un top club. Leonardo avrà avuto contatti con Ancelotti, certo sarebbe quantomeno singolare se lo cacciassero ora, visto che ieri hanno battuto il Saint Etienne e conquistato il primo posto solitario in Ligue 1″.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *