PAGELLE E TABELLINO DI CHIEVO CAGLIARI

PAGELLE TABELLINO CHIEVO CAGLIARI/VERONA – Buona prova del Chievo che vince senza grossi problemi contro un Cagliari che in fase avanzata dimostra lacune preoccupanti. Tra i veneti ottima prova dei tre attaccanti, con Thereau schierato trequartista che fa saltare gli equilibri. Nei sardi disastro attaccanti: Larrivey e Thiago Ribeiro dimostrano limiti imbarazzanti. Bene Ibarbo, schierato però principalmente come esterno offensivo. Pesano le assenze di Cossu, Conti ed Ekdal. Arbitro autore di una buona prestazione: nessun intervento difficile.

CHIEVO

Sorrentino 6 – Qualche licenza di troppo col pallone tra i piedi: Di Carlo si fa sentire. Buona prova nel complesso.

Frey 6,5 – Bene anche in fase di spinta sullo zero a zero. Raggiunto il vantaggio, l’infortunio di Dramè lo sposta a sinistra, dove spinge meno.

Cesar 6 – Meglio in fase di costruzione che in quella di marcatura. Chiude gli spazi giocando di anticipo. Non demerita.

Andreolli 5,5 – Qualche errore di distrazione di troppo. Quando pressato va in confusione, facendo arrabbiare Di Carlo.

Dramè 6 – Gioca solo mezz’ora, poi è costretto ad uscire per infortunio. Sardo 6,5 – Entra con i suoi in vantaggio, al 35′, controlla la sua zona di competenza senza affanno, riuscendo anche a segnare un gol importante.

Bradley 6,5 – Arrivato per fare la mezzala, l’infortunio di Rigoni lo ha trasformato in mediano davanti alla difesa, dove si sta rivelando preziosissimo.

Luciano 6,5 – Continua ad essere il solito infaticabile, prezioso e ordinato giocatore che da qualche anno ha imparato a giocare (bene) come mezzala.

Hetemaj 6,5 – Anche lui contribuisce ad alzare il tasso di pressing a centrocampo. Molto dinamismo e costanza.

Thereau 7,5 – Spostato lontano dalla porta, trova la seconda segnatura stagionale. Bravo nell’inserimento e nello sfruttare la progressione. Mette lo zampino anche nel raddoppio. Sammarco s.v. – Entra al 33′ della ripresa.

Paloschi 7 – Volonteroso e generoso, va spesso vicino al gol ed indovina i giusti movimenti. Trova il giusto feeling con i compagni di reparto. Vacek s.v. – Al 38′ del secondo tempo.

Pellissier 6,5 – Manca solo il gol, ma la prestazione è positiva. Corre molto, lavorando anche in fase di pressing.

Allenatore: Di Carlo 7 – Si inventa Thereau trequartista e lui ripaga con una prova da MVP, trovando anche il gol. Tre punti fondamentali in chiave salvezza.

CAGLIARI

Agazzi 6 – Bene quando viene chiamato in causa, incolpevole sul primo gol.

Pisano 5,5 – Male in fase difensiva, dove sbaglia qualche diagonale di troppo. Perico 6 – Entra a risultato acquisito e non si può chiedergli miracoli. Dal 58′

Canini 5 – Perde il duello fisico con Thereau in occasione del vantaggio sardo. Appare in difficoltà con gli avanti veneti.

Ariaudo 6,5 – Personalità e attenzione, aiuta a contenere Pellissier e Paloschi, senza strafare ma al tempo stesso facendo al meglio il suo dovere. Pericoloso di testa.

Agostini 6 – Sempre positivo in fase di marcatura come in quella di spinta. Leader da anni della squadra, insieme a Daniele Conti.

Ceppelini 5 – L’uruguayano è molto giovane, e si vede: entusiasmo, ma al tempo stesso manca la giusta esperienza per lasciare il segno. Rui Sampaio 6 – Non al meglio, entra al 58′, sul 2 a 0.

Nainggolan 6,5 – Cresce di partita in partita, sia a livello tecnico che sotto il profilo tattico. Giocatore destinato a prendere le redini del centrocampo.

Biondini 6 – In scadenza di contratto, a gennaio potrebbe lasciare la Sardegna, lasciando un vuoto pesante nello scacchiere di Ballardini. Murru s.v. – Cinque minuti per lui, all’esordio in serie A, classe ’94,

Ibarbo 6,5 – Quando viene spostato a fare l’ala diventa pericolossissimo. Sfrutta al massimo la sua velocità, dimostrandosi in grado di far saltare gli equilibri difensivi avversari.

Thiago Ribeiro 4 – Si vede veramente poco. Una delle delusioni di questa stagione, il brasiliano non riesce a lasciare il segno.

Larrivey 5 – Molto sacrificio, tanta corsa, però dimostra i soliti limiti in fase di realizzazione. Giocatore che non è mai riuscito a conquistare Cagliari.

Allenatore: Ballardini 5,5 – Sta lavorando molto per dare un senso a una squadra a cui manca troppo un attaccante capace di fare gol.

Arbitro: Giancola 6 – Nessun episodio difficile. Annulla un bel gol a Paloschi, ma il fuorigioco è netto.

TABELLINO

CHIEVO-CAGLIARI 2-0

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Cesar, Andreolli, Dramè; Luciano, Hetemaj, Bradley; Thereau; Paloschi, Pellissier
A disp.: Puggioni, Jokic, Mandelli, Vacek, Moscardelli, Uribe, Paloschi. All.: Di Carlo

Cagliari (4-4-2): Agazzi; F.Pisano, Canini, Ariaudo, Agostini; Ceppelini, Nainggolan, Biondini; Thiago Ribeiro; Ibarbo, Larrivey
A disp.: Vigorito, Perico, Gozzi, Dametto, Mannoni, Murru, Rui Sampaio. All.: Ballardini

Marcatori: Thereau (Chi) 35′, Sardo (Chi) 57′.
Ammoniti: Biondini (Ca) 52′, Agostini (Ca) 69′, Luciano (Chi) 74′, Frey (Chi) 76′.
Espulsi:

Arbitro: Giancola

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *