FANTACALCIO SEDICESIMA GIORNATA BORSINO REDAZIONE / ROMA- Con Chievo Verona-Cagliari di domani alle 18 si apre ufficialmente la 16° giornata della Serie A 2011/2012, la penultima prima della sosta natalizia. Analizziamo ora questo turno in chiave fantacalcio esaminando partita per partita.
CHIEVO VERONA-CAGLIARI
Partita tra due squadre dall’ottimo potenziale, ma che non stanno raccogliendo quanto si aspettavano. Il Chievo di Di Carlo non riesce a produrre un gioco soddisfacente mentre il Cagliari diBallardini ha grandissimi problemi nel finalizzare le azioni. Nei veronesi consiglio Sorrentino (non è una partita impossibile),Bradley e Pellissier. Le sorprese possono arrivare da Sammarco e da Thereau, ma anche dai subentranti Moscardelli e Paloschi. Sconsiglio Luciano, che sembra davvero fuori forma. Nei rossoblu affidatevi senza dubbio alla verve di Nainggolan e alla freschezza diIbarbo, oltre che all’impegno costante di Biondini. Ekdal e Larrivey possono stupire così come il giovane uruguayanoCeppelini. Evitate Thiago Ribeiro, le cui ultime uscite sono state davvero disastrose.
FIORENTINA-ATALANTA
Quello dell’ ‘Artemio Franchi‘ di Firenze è un match di metà classifica tra due squadra, la Fiorentina di Delio Rossi e l‘Atalanta di Colantuono, che hanno gli stessi punti e che hanno un rendimento abbastanza altalenante. Nei viola consiglio assolutamente Jovetic ma affidatevi anche a Behrami. Le sorprese possono arrivare da Gilardino e Vargas ma anche dal giovanissimo Salifu. Sconsiglio De Silvestri e Lazzari, completamente fuori forma. Negli orobici date fiducia a Schelotto eDenis. Cigarini e Padoin possono sorprendere, così come Moralez. Evitate Carmona, poco utile al fantacalcio.
MILAN-SIENA
Quasi un testacoda la partita tra il Milan di Allegri (secondo) ed il Siena di Sannino, a ridosso della zona retrocessione. Nei rossoneri consiglio Abate, Boateng ed Ibrahimovic. Naturalmente anche Thiago Silva è schierabile. Pato e Seedorfpossono sorprendere, mentre Aquilani sembra in un momento di appannamento e lo sconsiglio insieme a Van Bommel. Nei toscani Affidatevi alla classe di D’Agostino, alla vivacità di Brienza e all’esperienza di Calaiò. Attenzione anche alla voglia di riscatto di Destro e al possibile ingresso di Reginaldo a partita in corso. Evitate la difesa, specialmente Brkic, apparso in affanno nelle ultime uscite.
CATANIA-PALERMO
Derby siciliano che può significare molto per le due squadre. Il Catania di Vincenzo Montella è una delle sorprese del campionato e vincendo avvicinerebbe ancora di più le parti nobili della classifica. Il Palermo di Mangia invece potrebbe andare incontro ad una crisi dopo le sconfitte con Cesena e Siena. Nei rossoazzurri consiglio Legrottaglie, Almiron e Maxi Lopez, sempre a suo agio in questo tipo di partite. Le sorprese possono arrivare da Lodi, ma anche da Gomez e daBarrientos. Evitate Bergessio che vive un momento negativo. Nei rosanero affidatevi ad Ilicic (reduce da una tripletta in Coppa Italia), a Miccoli e a Migliaccio. Attenzione a Pinilla e alla vivacità di Lores Varela che può subentrare. Sconsiglio assolutamente Cetto, che sembra inadeguato al nostro campionato.
CESENA-INTER
Due squadre partite male ma che, con il cambio di allenatore, si stanno riprendendo. Il Cesena di Arrigoni e l’Inter diRanieri hanno però obiettivi diversissimi. Nei romagnoli affidatevi a Candreva, Parolo e alla verve di Adrian Mutu, ex dal dente avvelenato. Le sorprese possono arrivare da Ceccarelli e da Eder, mentre sconsiglio Lauro: sulla sua fascia dovrò duellare con Maicon. Nei nerazzurri consiglio Nagatomo, Cambiasso e Pazzini. Ricky Alvarez e Faraoni possono stupire, così come Forlan che può entrare a partita in corso. Evitate Milito, che sta sbagliando gol veramente incredibili.
GENOA-BOLOGNA
Partita tra due compagini che stanno vivendo un buon momento, ma che vivono situazioni di classifica differenti. Il Genoa diMalesani è a ridosso della zona Europa League mentre il Bologna di Pioli è nella parte bassa della graduatoria. Tra i rossoblu genovesi consiglio Mesto, Marco Rossi e Veloso. Constant e Merkel possono sorprendere così come Pratto. Attenzione agli ingressi in corso d’opera di Jankovic e Jorquera mentre sconsiglio Ze Eduardo che appare ancora lontano dalla migliore condizione. Nei felsinei affidatevi al trio offensivo Diamanti, Ramirez, Di Vaio. Le sorprese possono arrivare daKone e Taider, che sta ben impressionando. Evitate Casarini, completamente fuori condizione.
JUVENTUS-NOVARA
Derby piemontese dal sapore del testacoda. La Juventus di Conte è infatti la prima della classe mentre il Novara di Tesseroccupa il penultimo posto in classifica. Nei bianconeri affidatevi a Lichtsteiner, Barzagli, Marchisio e Pirlo. Le sorprese possono arrivare da Giaccherini ed Estigarribia ma anche da Pepe e Matri. Sconsiglio De Ceglie, al di fuori dei rodati meccanismi della difesa di Conte. Negli azzurri consiglio Marco Rigoni (ex dal dente avvelenato) e Rubino. Attenzioni aMeggiorini e a Mazzarani mentre eviterei i centrali Dellafiore, Centurioni e Ludi.
PARMA-LECCE
Dopo aver ben figurato (pur perdendo) alla prima uscite, il Lecce di Cosmi ora vuole raccogliere punti anche se il Parma diColomba è una squadra quadrata e cinica che concede davvero poco o nulla. Nei giallorossi consiglio Cuadrado, Muriel eDi Michele. Giacomazzi può stupire, così come Olivera. Evitate Obodo, giocatore davvero poco utile al fantacalcio. Nei ducali affidatevi a Zaccardo, Biabiany e Galloppa. Se Giovinco dovesse farcela puntate ad occhi chiusi su di lui. Floccaripuò sorprendere mentre Pellè è sconsigliato: non sta davvero convincendo.
LAZIO-UDINESE
Il grande big match di questa giornata di campionato. La Lazio di Reja, terza, contro l’Udinese di Guidolin, capoclassifica insieme alla Juventus. Nei biancocelesti affidatevi a Ledesma, Hernanes, Rocchi e Klose. Le sorprese possono arrivare daLulic, da Gonzalez ma anche da Cissè che prima o poi si sbloccherà. Sconsiglio Radu che non è al meglio fisicamente. Nei bianconeri friulani consiglio Benatia, Basta, Isla e Di Natale. Attenzione ad Armero e Floro Flores mentre evitereiFerronetti, anello debole della difesa.
NAPOLI-ROMA
Derby del sole tra due squadre che non riescono ad esprimersi al meglio. Il Napoli di Mazzarri paga le fatiche di Champions League ed è soltanto quinto mentre la Roma di Luis Enrique è a metà classifica con 18 punti. Negli azzurri affidatevi aMaggio, Hamsik, Lavezzi e Cavani. Inler e Campagnaro possono stupire mentre Gargano lo sconsiglio: poco utile al fantacalcio. Nei giallorossi consiglio De Rossi (anche se fosse riproposto come difensore centrale), Totti e Osvaldo. Attenzione a Lamela e Gago mentre Greco è sconsigliato.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco