CESENA INTER MUTU 100 GOL ARRIGONI / MILANO – L’inizio a Cesena è stato difficile, ora Adrian Mutu è tornato a fare quello che gli riesce meglio: gol. Domenica l’attaccante romeno sfida l’Inter, ovvero al squadra che lo portò in Italia, con un duplice obiettivo: regalare ai romagnoli loa terza vittoria di fila e siglare il gol numero 100 in serie A. “Ero arrivato da appena una settimana e Lippi mi mise in campo in un derby di Coppa Italia: vincemmo 3-2, segnai un gol di testa e presi pure un palo. – le parole di Mutu a ‘La Gazzetta dello Sport’ – Chi mi aiutò tantissimo fu il capitano, Javier Zanetti, sono pochi che possono vantare quella forza che ha lui: è impressionante quello che fa, esemplare. Fui vicinissimo anche a tornare: mi voleva Mancini, il mio procuratore parlò a lungo con l’Inter ma poi non se ne fece nulla. Però sì, c’è mancato veramente poco: successe quattro anni fa”.
Proprio contro la “sua” Inter Mutu vuole tagliare lo storico traguardo. “Ci sto dietro pochissimo ai numeri, ma capisco che è una cifra importante, forte, anche perché fa parte della mia lunga storia nel calcio italiano. Qui la gente è eccezionale, mi piacciono da matti i romagnoli. E sto bene con tutti i componenti della squadra e della società, una famiglia. Oltre al fatto che il nostro stadio sa di inglese, coinvolge. Abbiamo ritrovato fiducia e autostima. Purtroppo, però, troveremo un’Inter che mi sembra si sia riavviata bene dopo un inizio difficile e pieno di tanti infortuni. Di certo sarà un bel match. Come finisce Cesena-Inter? 2-1 per noi…”.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco