Tv, Raffaella Carra’ ritorna sul ‘Biscione’

Raffaella Carrà (Adnkronos.com)

TV CARRA’ CANALE 5 MAMMA MIA – ROMA / Diventano sempre più insistenti le voci di un possibile ritorno in tv di Raffaella Carrà e mai come ora si susseguono i rumors sui suoi progetti futuri. E’ di questi giorni la smentita relativa alla conduzione dell’artista bolognese di un programma targato ‘Rai‘. Notizia peraltro diffusa precedentemente da diverse testate italiane. Già lo scorso anno era stato annunciato un possibile ritorno in tv della Carrà con il programma  su ‘Rai1’ intitolato ‘This Is Your Life‘, trasmissione ripresa da un format americano, ma che poi non fu mai trasmessa.

Secondo le ultime indiscrezioni invece, il caschetto biondo più famoso della televisione italiana dovrebbe condurre su ‘Canale 5‘ un nuovo programma dal titolo ‘Mamma mia‘, la cui messa in onda è prevista a partire da marzo 2012, per la regia di Sergio Japino.

Dal curriculum della ‘Raffa nazionale’ si legge che la famosa show girl ha già lavorato col ‘Biscione’ nel 1987 conducendo gli spettacoli ‘Raffaella Carrà Show‘ e ‘Il principe azzurro‘ e nel 2000 alla conduzione dei ‘Telegatti‘. Infine in quest’ultimo biennio, ‘Canale 5’ l’ha resa protagonista di una doppia apparizione da guest star: prima nella trasmissione ‘Chi ha incastrato Peter Pan?‘ e poi a ‘Io canto‘. Per il resto, la carriera della vulcanica presentatrice è sempre stata tutta e solo in ‘Rai’. L’ultima apparizione di Raffaella nell’azienda del servizio pubblico risale al 2008, quando l’ex direttore di ‘Rai 1’, Fabrizio Del Noce, decise di affidarle la serata del mercoledì con il suo ‘Carramba che fortuna‘.

In queste ultime settimane, il progetto televisivo ‘Mamma mia’ sembra essere già stato avviato, come spiega il capoprogetto di ‘Mediaset’, Simona Ercolani (curatrice di programmi tra loro molto diversi come ‘La Pupa e ilsecchione’ e ‘Sfide’) la quale impegnata nel dare un volto e una fisionomia al futuro programma, così precisa: “Sarà una trasmissione di storie, un modo per festeggiare la figura della mamma ed estenderla al racconto delle famiglie”.

Il taglio editoriale del programma pare inoltre costituire una risposta strategica alla nuova avventura di Antonella Clerici, che partirà nella primavera 2012 su ‘Ra1’ con un tipo di format che farà leva sulle emozioni.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *