MERCATO JUVENTUS ROMA ESCLUSIVO POCETTA AMAURI OKAKA / ROMA – Il mercato ferve. La finestra di contrattazioni è alle porte. Molti i nomi di calciatori che il prossimo gennaio cambieranno maglia. Tra questi, molto probabilmente, il giallorosso Okaka e il bianconero Amauri.
“Entrambi hanno bisogno e voglia di giocare – sottolinea in esclusiva a Calciomercato.it l’agente dei due attaccanti, Giampiero Pocetta -. Credo proprio che a gennaio lasceranno Roma e Juventus per trasferirsi altrove. Ipotesi non se ne fanno, è ancora troppo presto. Il mercato è ancora nelle sue fasi iniziali. Ovviamente, ci sono diverse squadre interessate, sia italiane che estere (per Amauri si parla di Tottenham, Marsiglia, Atalanta, Parma, Milan, Palermo; per Okaka di diversi club nostrani ma anche inglesi e tedeschi). Non scartiamo alcuna ipotesi”.
In particolare per quel che riguarda l’ariete di Castiglione del Lago – in scadenza il prossimo giugno – non sembra assurda nemmeno l’ipotesi di un rinnovo con i capitolini: “Stiamo valutando tutto insieme alla Roma e troveremo di certo la soluzione migliore. C’è anche la possibilità che rinnovi, al momento non ne scartiamo nessuna”.
Federico Scarponi