SERIE A RISULTATO LECCE LAZIO / LECCE – La Lazio c’è. E’ vero, il Lecce prima di oggi in casa era riuscito a ottenere solo due punti in sei partite, ma il cambio di allenatore con l’arrivo in panchina di Serse Cosmi deve aver comunque portato una scossa importante ai giocatori. E in avvio di gara sembra davvero essere così: i salentini passano in vantaggio con Di Michele che trasforma dagli undici metri, ma tempo un quarto d’ora si fanno raggiungere da Klose. A inizio ripresa questa volta a passare sono gli ospiti, con il primo gol in Serie A del finora oggetto misterioso Lorik Cana. Il Lecce non si perde d’animo e con Ferrario ristabiliscono la parità. I minuti scorrono nella speranza di poter strappare almeno un pareggio, poi la doccia gelata: Klose (prima doppietta in Italia) trova ancora il gol, che questa volta è determinante ai fini del risultato. La cura-Cosmi non risce a dare gli effetti sperati alla prima uscita.
Lecce-Lazio 2-3
TABELLINO
LECCE (4-1-4-1) – Benassi; Oddo, Tomovic (dal 1′ s.t. Giandonato, dal 10′ s.t. Grossmuller), Ferrario, Mesbah; Obodo; Cuadrado, Giacomazzi, Olivera, Di Michele; Muriel (dal 35′ s.t. Piatti).
In panchina: Julio Sergio, Brivio, Pasquato, Corvia. All. Cosmi.
LAZIO (4-3-1-2) – Marchetti (dal 15′ s.t. Carrizo); Stankevicius, Diakité, Biava (dal 1′ s.t. Cana), Radu; Gonzalez, Ledesma, Lulic; Hernanes; Klose, Rocchi (dal 1′ s.t. Cisse).
In panchina: Scaloni, Cavanda, Sculli, Kozak. All Reja.
ARBITRO – Russo di Nola
MARCATORI – Di Michele rig. all’11’, Klose al 28 p.t.; Cana al 2′, Ferrario al 13′, Klose al 41′ s.t.
NOTE – Ammoniti: Marchetti, Olivera, Cana, Hernanes, Giacomazzi. Recuperi: 1′ nel p.t., 4′ nel s.t.
CLASSIFICA – Juventus 29, Milan 27, Udinese 27, Lazio 26, Napoli 20, Palermo 20, Genoa 18, Cagliari 17, Roma 17, Catania 17, Fiorentina 16, Parma 16, Chievo 16, Atalanta 15, Inter 14, Bologna 14, Siena 14, Novara 10, Lecce 9, Cesena 9.